Quotidiano |

Indagine CNA su donne e lavoro, Cinzia Fabris di CNA Vicenza: "Sono imprenditrice, Donna e Mamma, conosco bene le difficoltà"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Luglio 2016 alle 17:50 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Impresa Donna
CNA Impresa Donna – raggruppamento di interesse delle Donne imprenditrici CNA, nato per promuovere la nascita e sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile – in collaborazione con le Università “La Sapienza” e “Tor Vergata” di Roma, ha avviato un’indagine che intende analizzare l’equilibrio fra vita lavorativa e vita familiare di imprenditrici, professioniste e manager italiane e valutare le eventuali ricadute sull’attività lavorativa e sulla vita personale.

«La nostra Associazione è vicina a chi vuole fare impresa, ancor più quando si tratta di Donne e Giovani, categorie che necessitano di maggiori tutele e aiuti», afferma Anna Dall’Alba, Presidente Provinciale Comitato Impresa Donna CNA. «Questa iniziativa è molto importante perché oltre alle imprenditrici vedrà protagoniste anche tutte le Donne che lavorano nelle strutture CNA e nelle aziende associate. In occasione del 25° anniversario, inoltre, CNA Impresa Donna lancia “UNICA”, progetto dedicato alle Donne imprenditrici, alla loro storia, ai loro valori, descritti in un video-selfie che, per raccontare le proprie esperienze, inizierà proprio con la frase “Io sono UNICA …perché”».
«Sono imprenditrice, Donna e Mamma, conosco bene le difficoltà e gli ostacoli più comuni che caratterizzano il mondo del lavoro femminile e so quanto importante sia avere una rete di sostegno e di rappresentanza in grado di difendere gli interessi e creare opportunità», ribadisce Cinzia Fabris, Presidente Provinciale di CNA Vicenza, nonché Presidente Comitato Impresa Donna di CNA Regionale Veneto e Vicepresidente Nazionale Comitato Impresa Donna CNA. «L’esperienza al CID mi ha permesso di entrare in contatto con molte Donne imprenditrici e i loro problemi – conciliare l’attività lavorativa con la vita privata; la maternità e le politiche assistenziali inadeguate; finanziamenti scarsi e un radicato immaginario discriminatorio – portando avanti l’attività e l’impegno del gruppo a livello nazionale e locale».
«È fondamentale per noi Donne far sentire la nostra voce, essere coinvolte attivamente, partecipare e cogliere le occasioni rilevanti come queste», conclude Dall’Alba. «Il contributo di ognuna di noi può sicuramente aiutare a ridurre il gap di genere e a conquistare quella parità ancora lontana».
Per maggiori informazioni sulle iniziative e partecipare all’indagine: www.cnavicenza.it.

 

Leggi tutti gli articoli su: Lavoro, Cinzia Fabris, Donna, Anna Dall'Alba

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network