Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Utili AIM, giunta comunale approva variazione di bilancio da 2 milioni e 110 mila euro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Luglio 2016 alle 16:38 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza rende noto che la giunta comunale ha approvato oggi 15 luglio la variazione di bilancio che recepisce i dividendi AIM per l'importo di 2.110.000 euro e i 144 mila dell'avanzo di amministrazione del Ciat redistribuito ai Comuni consorziati. “Dopo la variazione di 3 milioni e 600 mila euro effettuata lo scorso aprile con l'avanzo di amministrazione – ha dichiarato l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri –, con questa variazione di bilancio, in cui recepiamo gli utili AIM, riusciamo a destinare ulteriori risorse ad interventi prioritari per l'amministrazione: riqualificazione urbana e del patrimonio comunale, sicurezza, cultura e innovazione tecnologica. Manteniamo, inoltre, pressoché inalterato il fondo di riserva a garanzia di un bilancio solido e riusciamo a sanare alcune pendenze legate agli anni passati”.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la riqualificazione urbana e del patrimonio comunale 75 mila euro vengono destinati all'illuminazione della pista ciclabile Maddalene, 50 mila euro a lavori per consentire l'accesso delle persone con disabilità al settore distinti dello stadio Menti e 90 mila euro alla sistemazione della stradella Valmarana.

55 mila euro verranno investiti, inoltre, nel settore della sicurezza.

Per quanto riguarda la cultura, verranno erogati 160 mila euro di contributi straordinari a diverse realtà associative che si sono trovate quest'anno ad operare in un difficile contesto economico mentre 65 mila euro saranno destinati alle iniziative per il Natale.

30 mila euro saranno, quindi, investiti nell'innovazione tecnologica mentre 44 mila euro nella tutela dell'ambiente.

360 mila euro, inoltre, verranno utilizzati per l'acquisto del tratto di strada che collega via Faedo alla rotatoria di via Scolari.

Infine, 820 mila euro dei dividendi verranno utilizzati per sanare alcune pendenze legate a fatti risalenti ai primi anni del 2000 e che oggi trovano una soluzione definitiva: si tratta di un accordo da realizzare con AIM in riferimento al pagamento dei canoni Cosap sui cassonetti di igiene ambientale.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Comune di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network