Quotidiano | Categorie: Politica

Utile di Acque Vicentine, Liliana Zaltron: acqua di Vicenza tra le più costose del Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 18 Settembre 2016 alle 23:41 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Liliana Zaltron, Movimento 5 Stelle Vicenza, e pubblichiamo

Da molto tempo, il Movimento 5 Stelle di Vicenza evidenzia “ l’anomalia” degli ultimi bilanci di Acque Vicentine fortemente in utile, quando, in una corretta gestione nelle società dell’acqua-bene comune-, riteniamo che  i bilanci  si dovrebbero chiudere con un risultato sostanzialmente a pareggio. L’utile si sposa con la considerazione che l’acqua di Vicenza è tra le più costose del Veneto, la seconda più cara della regione, con un importo che supera la media nazionale.

“Acqua tra le più salate del Veneto, quella vicentina. Nell’anno appena concluso, la bolletta idrica del capoluogo berico è risultata la seconda più cara della regione. A mettere in fila le cifre è uno studio realizzato dal Centro ricerche di Federconsumatori che prende in esame il consumo di una famiglia di tre persone” è quanto riportato in un articolo datato 08/01/2016.

Questo  utile va  a contribuire ai risultati del Bilancio Consolidato del Comune di Vicenza.

 Le  dichiarazioni e i  proclami roboanti da parte dell'Amministrazione  come “uno dei comuni più virtuosi”  con l’acqua tra le più costose del Veneto  è cosa, a nostro avviso,  scandalosa ed inammissibile.

Inoltre il Centro Veneto Servizi ha rinunciato ad aumentare le bollette per i  prossimi due anni mentre, per Acque Vicentine, è stato approvato un ulteriore  aumento del 6% sulle tariffe del servizio idrico nell’assemblea del Consiglio di bacino Bacchiglione di luglio 2016.

Chissà quanti proclami da parte dell’ amministrazione per l’utile che farà Acque Vicentine nel 2016!

Non sarebbero meglio meno proclami e una bolletta dell’acqua meno cara ?

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, Movimento 5 Stelle, Liliana Zaltron

Commenti

Inviato Lunedi 19 Settembre 2016 alle 14:11

E' scandaloso come tutti gli aumenti che continuano a verificarsi sul settore pubblico, dall'acqua, al bus, ai loculi, ai rifiuti ecc. ecc. Aumenti "felpati" e causati da esigenze di mercato, esgenze di errori del passato, esigenze di strapagare amministratori vari. Anche sui rifiuti: con i cassonetti sarà tutta un'altra cosa, si pompava - si ricicla ci veniva detto - e quindi si risparmietà andando a diminuire i costi di raccolta, MA DOVE! MA QUANDO! - La realtà è che gli stipendi e le pensioni sono sempre gli stessi e si continua a spennare i più deboli. Attenti amministratori, l'elastico ormai è teso e si potrebbe rompere. Attenti!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network