Quotidiano | Categorie: Politica

Usb non invitata all'incontro su centri diurni con Cda Ipab: no alla privatizzazione

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Novembre 2012 alle 17:11 | 0 commenti

ArticleImage

Germano Raniero, Usb - Se la fanno e se la godono: Usb non invitata all'incontro e nemmeno in commissione. Prendiamo atto che nonostante le assicurazioni del sindaco che saremmo stati invitati all'incontro con il Cda IPAB l'incontro c'è stato ma senza la nostra presenza. Se ne deduce che o il sindaco bluffava o che ha ceduto alle pressioni del Cda che non ci voleva incontrare.

Due atteggiamenti gravi che dimostrano la sudditanza della Amministrazione Comunale nei confronti del Cda medesimo.
Troviamo altrettanto grave che la commissione comunale abbia in realtà fatto abortire le audizioni impedendo che il consiglio comunale sia informato correttamente sulla questione.
Ricordiamo a tutti che USB da anni, insieme a dipendenti e familiari, combatte contro la privatizzazione di questi centri diurni gestiti oggi ottimamente dal personale come testimoniato a più riprese dai familiari.
E se questi centri diurni non sono stati dati ai privati questo dipende proprio dalle mobilitazioni, perché con tutta franchezza il comune di Vicenza ha sempre avallato la linea della privatizzazione. Anche in questi giorni abbiamo richiesto questo fatidico incontro per dire la nostra totale indisponibilità alla privatizzazione e per dire al sindaco di dare questo indirizzo al Cda.
Noi siamo di poche parole e non siamo disposti ad assistere inermi al giro di valzer tra sindacati, Cda e amministrazione comunale. Nei prossimi giorni ci faremo sentire

Leggi tutti gli articoli su: Germano Raniero, Usb, centri diurni, Ipab Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network