Usb e Rete No War: con Variati Vicenza è sempre più città militare
Martedi 28 Agosto 2012 alle 21:06 | 0 commenti
Riceviamo da Germano Raniero, Usb, per conto della Rete No War di Vicenza e pubblichiamo.
Vicenza e' sempre piu' la citta militare per eccellenza, lo dimostra anche l'ultimo piano presentato dagli usa sulla base Pluto di Longare. Del resto di che vi stupite, e' riuscito, a far credere a molti che il parco della pace sia una conquista e che la bretella militare camp to camp serva alla citta'.
Ricordiamoci che Variati e' l'uomo che viaggia sempre con spille sulla giacca con le bandiere di Usa e Israele. Variati 1 e 2 ovvero chi e' l'uomo ieri e oggi. Nella prima foto lo vediamo anni fa durate la sua prima elezione a sindaco di Vicenza mentre fascia tricolore addosso taglia la torta in compagnia dei generali americani della Ederle.
Nella seconda lo vediamo mentre illustra l'inizio dei lavori al dal Molin affermando che ora e' il tempo del risarcimento e delle circoscrizioni Sul dal molin è ora di ottenere, non di blaterare
"Sul Dal Molin questo è il tempo di ottenere. Di portare a casa i risultati per cui una larga parte della città si è battuta e l'amministrazione si è impegnata. Di dare concretezza a quelle compensazioni e mitigazioni a cui Vicenza ha diritto, per limitare il danno che la nuova base militare porterà al sistema ambientale, urbanistico e viabilistico della nostra città . Non è il tempo di blaterare, di sparare sciocchezze, di inventarsi fantasie. E non è neppure il tempo di mostrarsi divisi o di mettere i bastoni fra le ruote per miseri calcoli di convenienza politica ed elettorale. Vicenza non perdonerebbe coloro che facessero deragliare un accordo così importante come il protocollo d'intesa con lo Stato che stiamo perfezionando in questi giorni."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.