Usb e le "ingiustizie" al tribunale di Vicenza: presidio con i lavoratori
Mercoledi 1 Ottobre 2014 alle 20:00 | 0 commenti
Il sindacato Usb di Vicenza giovedì 2 ottobre alle ore 12 effettuerà un presidio davanti tribunale di Vicenza con i lavoratori della Soliman di Malo e della Moletta di Tezze per protestare contro le “ingiustizie†della giustizia italiana e in particolare delle inefficienze di Vicenza, con responsabilità che secondo Usb “sono politicheâ€. Di seguito il testo con le accuse di Usb.
"Lavoratori che a causa dei ritardi dei tribunali in merito a cause di lavoro e fallimenti stanno subendo danni economici e perdita del posto di lavoro. E purtroppo non sono gli unici. Anni per avere una udienza questa non la si può chiamare giustizia.Â
La situazione del tribunale di Vicenza sta generando ingiustizie e non giustizia.Â
Mancano decine di magistrati, decine di cancellieri; i pochi magistrati presenti sono oberati e impossibilitati a mantenere tempi certi e brevi; l’unico modo per garantire il diritto.Â
E’ chiaro che le responsabilità sono politiche, che a molti fa comodo tenere un tribunale in questo modo che permette al malaffare di farla franca e ai diritti lesi di non aver giustizia.
Noi non ci stiamo e cominciamo a rompere questo circolo vizioso".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.