Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Usb dichiara lo stato di agitazionre sindacale all'Ipab

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Maggio 2015 alle 14:58 | 0 commenti

ArticleImage

La lettera inviata da Federico Martelletto di Usb al Prefetto di Vicenza e al Commissario Straordinario Francesco Zantedeschi dell'Ipab Vicenza

Signor Prefetto, la scrivente O.S., con la presente dichiara lo stato di agitazione sindacale di tutto il personale della Ipab Vicenza. A tale proposito si è a chiedere con la presente l'incontro di conciliazione e raffreddamento previsto dalle norme citate in oggetto.

Le motivazioni che ci spingono a dichiarare lo stato di agitazione, alla dichiarazione di una giornata di sciopero e, conseguentemente, a chiederle l'incontro sono le seguenti:

Con delibera n. 56 del 6 maggio 2015 il commissario straordinario Zantedeschi ha incaricato lo studio legale Miazzi a procedere al recupero delle festività infrasettimanali a loro opinione indebitamente percepite da molti dipendenti Ipab. Questo  a seguito delle indicazioni della Procura Regionale della Corte dei Conti del Veneto; una problematica importante che si trascina oramai da diversi anni che costringerà questi dipendenti a restituire all'Ipab parte degli stipendi arretrati acquisiti dal 2000 al 2008 a seguito, nello specifico di un danno erariale nell'attribuzione da parte delle Ipab di riposi compensativi art. 24 c.2, CCNL 14,09,2000 Comparto regioni ed autonomie locali ai lavoratori turnisti che non hanno effettuato la prestazione lavorativa nella giornata della festività infrasettimanale. Usb chiede signo Prefetto che il Commissario sospenda la delibera e che si avvii in tempi rapidi, un percorso con le istituzioni governative, affinchè, attraverso un emendamento i lavoratori interessati non debbano restituire nulla. Si tratta di dipendenti con stipendi appena superiori ai 1000 euro che in molti casi non ce la faranno a restituire le somme richieste.   

La scrivente, con la presente, intende di conseguenza far proprie le rimostranze dei dipendenti, che hanno chiesto il nostro intervento e proprio, per questo intende indire una giornata di sciopero nelle modalità e nei tempi previsti dalle norme vigenti.

Visto le norme vigenti in materia la presente dichiarazione comporta la convocazione delle parti, sindacale e aziendale entro 5 giorni dalla presente, precisando che le norme in materia prevedono che durante il tentativo di conciliazione e raffreddamento le parti non intraprendono atti unilaterali.

Restando in attesa di convocazione ufficiale si porgono distinti saluti.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Usb, Federico Martelletto, Francesco Zantedeschi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network