Usb: aggressioni al personale Svt, toni arroganti e sciopero in arrivo
Martedi 19 Luglio 2016 alle 16:47 | 0 commenti
Riceviamo da Federico Martelletto, Usb, e pubblichiamo
Si è tenuto oggi 19 luglio presso la Prefettura di Vicenza il previsto tentativo di conciliazione a seguito della proclamazione di stato di agitazione promossa, solo da Usb a seguito delle numerose aggressioni con conseguenti ricoveri nei pronti soccorsi ospedalieri per i controllori e autisti di Svt; si è chiesto, in questa sede, il potenziamento dei controllori per sorvegliare l’area extraurbana di Svt dove avvengono le aggressioni (al momento sono solo 6 i controllori attivi per quell’area); si è chiesto che possa migliorare il “tavolo†di confronto fra questura-Svt e prefettura in vigore, anche con la partecipazione di una rappresentanza dei dipendenti; si è chiesto di migliorare la comunicazione interna, per favorire l’intervento delle forze dell’ordine, se necessario.
Di tutto questo, Svt, anche con toni arroganti, si è impegnata ad un incontro con la rsu per affrontare le problematiche sicurezza dopo il periodo ferragosto; si è impegnata a coinvolgere i dipendenti nel “tavolo sicurezzaâ€.
Onestamente, troppo poco…nel frattempo i dipendenti Svt rimangono “sul campo di battagliaâ€, in balia di possibili nuove aggressioni!
Usb pertanto si attiverà nei prossimi giorni, nella la dichiarazione di una giornata di sciopero! La sicurezza dei dipendenti non ha prezzo! I dipendenti sono stanchi, 7 aggressioni negli ultimi 5 mesi, dentro i mezzi e nei depositi…non sono poche!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.