Quotidiano |

Uno spot con effetti speciali per la riapertura della Basilica Palladiana

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Settembre 2012 alle 14:54 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Uno spot con effetti speciali celebra la Basilica Palladiana nel momento della sua riapertura dopo il lungo lavoro di restauro. Nel filmato, sullo sfondo di un cielo all'alba, una serie di linee di luce si compongono andando a delineare le forme inconfondibili del più noto palazzo del centro di Vicenza: l'orologio della Torre Bissara, le serliane, il colonnato visto da Piazza dei Signori.

Il gioco di linee luminose rappresenta l'armonia e la perfezione del capolavoro palladiano, che finalmente rinasce alla luce del giorno. L'effetto vuole sottolineare con leggerezza l'architettura della Basilica come un disegno sublime, quasi divino.
Lo spot, prodotto dal consorzio "Vicenza é" nell'ambito della collaborazione con il Comune di Vicenza per il rilancio turistico della città, è già in onda sulle reti Mediaset, sui canali internet e social media del Comune e, dai prossimi giorni, sarà presente su alcune tv regionali.
Diretto da Roberto Dal Bosco, lo spot della durata di 10 secondi è stato realizzato a partire da un accurato modello 3D della Basilica. Postproduzione ed effetti speciali sono a cura dello studio Art3fatti di Milano. Il cielo che si vede nel filmato è un time-lapse realizzato dalla fotografa berica Rossana Ottofaro di un'alba vicentina proprio di questo settembre.
Indirizzo internet: http://www.youtube.com/cittadivicenza/


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network