Università: Donazzan, manifestare con decenza
Venerdi 8 Ottobre 2010 alle 19:11 | 1 commenti

Elena Donazzan, Regione Veneto - "Le manifestazioni vanno bene se rispettano il limite della decenza".
Lo ha dichiarato Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, in un incontro avvenuto questa mattina con una delegazione di giovani manifestanti, a margine del Seminario "Le reti che orientano" svoltosi al Liceo "G.B.Quadri" a Vicenza e promosso dal Coordinamento Reti Orientamento.
"Trovo- ha aggiunto l'assessore regionale- non solo una pagliacciata, ma una vera e propria offesa quanto accaduto all'Università di Padova, ieri pomeriggio, nella facoltà di Matematica".
"Ai professori- ha precisato Donazzan- che hanno ironizzato offendendo gli operai, indossando dei giubbetti fosforescenti (parte della divisa di lavoro di questi ultimi), dico che si dovrebbero vergognare per la totale mancanza di rispetto nei confronti di quei lavoratori che, con sacrificio e senza le garanzie del pubblico impiego, stanno rischiando in Veneto il loro posto".
"Li invito anche- ha sottolineato l'assessore regionale- ad essere responsabili del ruolo che ricoprono nei confronti di studenti che meritano una seria formazione, e non delle ridicole lezioni all'aperto, e delle loro famiglie che hanno il diritto di vedere ben spesi i tanti soldi che investono nell'educazione dei loro figli".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.