Uniti, purché contro Variati: lo slogan del Pdl cittadino
Venerdi 30 Marzo 2012 alle 16:36 | 0 commenti
Oggi primo incontro pubblico del Pdl cittadino, tutti meno i consiglieri Arrigo Abalti e Gerardo Meridio assenti, più o meno, giustificati. Nereo Galvanin, Marco Zocca, Francesco  Rucco, Zoppello, Cattaneo e gli altri componenti del coordinamento cittadino hanno sottolineato la compattezza del partito a livello cittadino con la volontà di accogliere anche gli indecisi intorno a una linea nettamente anti Variati e aperta a tutti quelli che vorranno condividerla, a iniziare dalla Lega e da formazioni civiche vicine (qui il documento Pdl).
Su questa linea non ci sarebbero obiezioni dal coordinatore provinciale Sergio Berlato, uscito vincitore del congresso provinciale ma indebolito dalla rottura con Elena Donazzan e i suoi aficionados.
Maggiore consultazione dei cittadini con gazebo e questionari, opposizione ai milioni spesi per quelle che tutti all'unisono definiscono "marchette" elettorali e che Variati promuove come stimoli all'economia, ma senza, l'accusa di Sorrentino, senza quella programmazione condivisa che dovrebbe caratterizzare l'ultimo anno di mandato: sono questi i punti unificanti di tutto, o quasi, il Pdl di Vicenza.
In attesa della posizione della Lega Nord cittadina, che attende l'esito del congresso federale veneto per sciogliere il niet di Bossi alle coalizioni, verrà a breve reso noto il programma elettorale la cui stesura è semplificata dalla cacciata, o fuga, dei variati ani, dicono, in "franchising".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.