Quotidiano |

Unioni civili, Puppato: nessun passo indietro dalla base PD

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Febbraio 2016 alle 15:43 | 1 commenti

ArticleImage

Nota di Laura Puppato, PD
“Devo constatare purtroppo che anche sulla pelle delle persone e sui loro diritti hanno prevalso tatticismo e questioni politiche che nulla hanno a che fare con il diritto alla felicità delle persone e con una domanda di diritti che ancora una volta rimane inevasa, sul DDL Cirinnà non possiamo permetterci alcun passo indietro, si deve votarla senza modifiche e tutti i partiti devono recuperare il senso del servizio nei confronti dei cittadini.

Ogni banale giustificazioni a fronte di un prevalente interesse comune quale quello di garantire diritti finora negati ad una minoranza e ai loro figli, non verrà compresa dal Paese" Lo dice la senatrice Laura Puppato, dopo il nuovo rinvio della votazione sul DDL Cirinnà.

“Mi riferisco ovviamente alla scelta del Movimento 5 stelle di non votare il cd. canguro, un provvedimento necessario, - spiega  la senatrice - dall’esperienza di Sindaco ho imparato il valore della concretezza e del pragmatismo che mi pare vengano troppe volte messe in secondo piano a favore di convenienze politiche o peggio di voltafaccia per mettere in difficoltà l'avversario.”
“Oggi è una brutta pagina della politica, decine e decine di migliaia di persone  guardano con speranza a Roma e il movimento 5 stelle che oggi vuole farsi partito della nazione per non scegliere, per stare nella melma da prima repubblica, tradisce questa fiducia e brutalizza la politica. Per quanto mi riguarda non mollo di un centimetro, la legge va fatta, abbiamo aspettato fin troppo tempo, è ora di dimostrare che anche sui diritti umani e civili questa legislatura saprà cambiare il paese” ha concluso.

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Laura Puppato, Unioni civili

Commenti

Inviato Mercoledi 17 Febbraio 2016 alle 16:27

I primi ad avere interessi elettorali nel promuovere " I diritti" è il PD che, da 5 anni, Io c'ero, non avendo altro da fare, è partito lancia in resta per "dare diritti" alle lesbiche, trans, gay e altro, solo per avere VOTI in più. Tutti sapevano che l'adozione del figliastro, non era ben vista dal 70% degli Italiani, ma hanno voluto forzare la mano, IMPEDENDO di parlare all'opposizione. Ora la Puppato, pensa al Canguro.
Votatela la legge, ci faremo un Referendum a chi brutalizza la Politica. Intanto come la mettiamo con la Reversibilità? Non molli di un cm. bene terremo presente nelle Urne! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network