Quotidiano |

Unioni civili, Filippin: M5S ha preferito inseguire Lega e destra

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Febbraio 2016 alle 16:34 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Rosanna Filippin, senatrice PD, e pubblichiamo

Sul rinvio alla prossima settimana della discussione sul disegno di legge sulle unioni civili non c’è molto da girarci attorno o da nascondersi dietro presunti richiami al metodo. Oggi si doveva semplicemente fare una scelta. Si doveva scegliere da che parte stare: per le unioni civili o contro. Lo si poteva fare alla luce del sole, appoggiando limpidamente il voto sui principi generali della Legge Cirinnà.

Il M5S ha invece preferito il Vietnam delle imboscate, delle trappole e dei voti segreti, quello predisposto dalla destra e dalla Lega. Ha preferito guardare ad un proprio tornaconto invece che alla sostanza. Alla prova dei fatti, con il loro dietrofront, i senatori grillini hanno dimostrato tutta la loro inconsistenza, inadeguatezza e inaffidabilità. Non solo di fronte al Senato, ma di fronte agli italiani che aspettano e credono in questa legge. Ed è per questa Italia, quella che vuole scrivere una nuova pagina dei diritti civili, quella che non si nasconde quando serve la responsabilità di decidere, che noi ora dobbiamo andare avanti. È il momento di avere il coraggio e di combattere in aula. A viso aperto. Anche se altri si nasconderanno dietro il voto segreto e faranno altre battaglie sulla pelle dei diritti dei cittadini italiani.

Leggi tutti gli articoli su: Rosanna Filippin, Unioni civili, M5S

Commenti

Inviato Mercoledi 17 Febbraio 2016 alle 18:15

Ti pareva, incapaci di avere una MAGGIORANZA per votarsi una legge, se la prendono con i 5 stelle, parlando di Vietnam, imboscate, tornaconti. Agli Italiani che sono fregati dalla BPVI, che hanno perso il posto di lavoro, i pensionati fregati da Renzi con la perdita di 80 euro mensili, dei diritti dei gay, lesbiche, trans, uteri in affitto, banca del seme, adozioni streepp, non ce ne importa Nulla. Hanno talmente tante grane con le bollette della luce e gas, che degli omosessuali, gay e altro non ce ne importa NULLA! Terremo presente al momento elettorale! Eppure con il premio di maggioranza, oltre 150 deputati del Pd sono nominati e non votati da nessuno! Chi ha votato Renzi????????? Nessuno! Chi ha pugnalato alle spalle LETTA? Renzi! Mala tempora currunt, cara senatrice!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network