Quotidiano |

Unione tra business e tecnologie dell'informazione, master al Cuoa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Settembre 2013 alle 17:06 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Il CUOA lancia il nuovo Executive Master in ICT Management part time, corso di alta formazione rivolto ai manager dell’Information Technology e della Business Intelligence. Il master partirà il 18 ottobre 2013 con il corso “Jobleader ICT Management”. La frequenza delle lezioni è nei fine settimana, per essere compatibile con gli impegni professionali in azienda.

Il Master, organizzato dal CUOA con il patrocinio del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona e in collaborazione con IBM e SDG Group, rappresenta un’evoluzione del Master in Business Intelligence and Knowledge Management, lanciato lo scorso gennaio.

Il programma Master può essere costruito da ogni allievo, secondo le proprio esigenze formative. Sono previsti due percorsi di specializzazione a scelta fra “Business Intelligence e Predictive Analytics” e “Big Data e Social Analytics”.

«Oggi viviamo nella civiltà del dato, un dato digitale che creiamo, a volte, senza rendercene conto, e di cui disponiamo, spesso, senza essere consapevoli di come utilizzarlo», afferma Cecilia Rossignoli, Direttore scientifico del Master e Professore di Organizzazione Aziendale dell’Università degli Studi di Verona. «In questo scenario, l’Executive Master in ICT Management con i suoi percorsi di specializzazione si pone l’obiettivo di colmare il gap delle comuni formazioni manageriali, coniugando le competenze necessarie per il manager che debba creare valore dal corretto utilizzo dei dati a sua disposizione o dal manager chiamato a ridisegnare i processi di business atti a sostenere la competitività della sua azienda».

Il Master in ICT Management permetterà agli allievi di coniugare tecnologie e strategie di business; gestire il patrimonio informativo aziendale a supporto delle scelte operative e strategiche; utilizzare in modo efficace gli ambienti legati alle architetture 2.0. è dedicato a professional ed executive delle aree Controllo di gestione, Organizzazione, Information Communication Technology di aziende e organizzazioni, che intendono seguire un percorso di approfondimento nei temi relativi a Business e Intelligence, Predictive Analytics e Big Data e Social Analytics.

Il Master sarà presentato al CUOA:

- mercoledì 25 settembre 2013 ore 17.30

- mercoledì 2 ottobre 2013 ore 17.30

- mercoledì 9 ottobre 2013 ore 17.30.

Per informazioni: Chiara Sposetti, 0444 333852, [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, fondazione CUOA, business

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network