Quotidiano |

Una semplice app per combattere la contraffazione: Certieye approda a Spaziocasa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Febbraio 2013 alle 17:00 | 2 commenti

ArticleImage

Integra Trim - Il rivoluzionario CertiEye, disponibile per smartphone e tablet, è l'attrazione tecnologica principale presente a Spaziocasa, blasonata fiera di Vicenza che sin dagli anni ‘60 offre un eccellente punto di riferimento nel comparto del mobile, arredamento ed accessori per la casa. Questa nuova applicazione, progettata appositamente per la lotta contro la contraffazione e i falsi prodotti, è di fatto l'ultimo ritrovato tecnologico in grado di preservare eccellenze produttive italiane.

Quali le famosissime Ceramiche Artistiche del distretto vicentino, il celebre Vetro di Murano, nonché il Prosecco Docg Conegliano - Valdobbiadene o i capi di abbigliamento dei più blasonati stilisti italiani. CertiEye offre quindi una duttilità di utilizzo che può andare dal settore eno-gastronomico a quello della moda, dal settore orafo al calzaturiero fino ad arrivare all' arredo casa, per certificare in toto la veridicità del prodotto. Distribuito in esclusiva da Integra Trim, azienda del coneglianese che tramite il proprio centro di ricerca e sviluppo si spende per rendere riconoscibili e tutelati i brand nazionali, CertiEye viene applicato direttamente nell'etichetta del prodotto configurandosi come un' impronta digitale. L'utente, dopo aver fotografato con il proprio telefonino il bollino in questione, riceverà in pochi secondi il riscontro sull'originalità o meno della merce insieme ad altre utili informazioni sul prodotto stesso.
Questa applicazione è fruibile dagli utenti di tutto il mondo in possesso di uno smartphone, o di un tablet, che vogliono realmente essere consapevoli ed informati di ciò che andranno ad acquistare. La caratteristica principale di CertiEye è il proporsi bi-univocamente come difensore del prodotto e interfaccia mediatica tra il produttore e il cliente, in quanto configurabile anche come efficace strumento di marketing. E' possibile infatti raccogliere informazioni relative alla geolocalizzazione, al tipo di device utilizzato o concernenti alla tipologia di prodotto "scannerizzato" dal consumatore. L'applicazione è scaricabile direttamente dal sito web di Integra Trim www.integratrim.it, oppure da App Store e Google Play. Dimostrazioni pratiche del funzionamento di CertiEye sono presenti nello stand della Regione Veneto presso la Fiera Spaziocasa di Vicenza fino al 17 febbraio 2013. Francesco Cristini, Marketing Manager di Integra Trim: "CertiEye è uno strumento basilare per tutelare il consumatore e il produttore, siamo quindi orgogliosi di poter essere presenti a Spaziocasa, importante vetrina del prodotto di qualità. Integra Trim si sta dedicando alacremente alla promozione di CertiEye perché si tratta realmente di un innovativo sistema anticontraffazione che può salvaguardare il Made in Italy in tutto il mondo."


Commenti

LUCIANO CRISTINI
Inviato Venerdi 15 Febbraio 2013 alle 09:44

con questo sistema l'utente finale è in grado di certificare il suo acquisto in piena autonomia e sicurezza.
LUCIANO CRISTINI
Inviato Venerdi 15 Febbraio 2013 alle 09:44

con questo sistema l'utente finale è in grado di certificare il suo acquisto in piena autonomia e sicurezza.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network