Una ricerca senza senso, Francesca Toich domenica
Sabato 29 Maggio 2010 alle 01:48 | 0 commenti
Teatro Futuro - Ultimo appuntamento, domenica 30 maggio, per i seminari di Teatro Futuro. "Una ricerca senza senso" è il titolo dell'incontro conclusivo, affidato a Francesca Sarah Toich.
Il seminario si svolge dalle 15 alle 18 negli spazi dell'Informagiovani di contrà Barche 55 a Vicenza (davanti al teatro Astra).
La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermarla telefonando al 346.8462046, o, via mail, scrivendo a [email protected]
L'artista
Nata a Vicenza nel 1980, Francesca Sarah Toich consegue il diploma di recitazione presso l'Istituto della Commedia dell'Arte Internazionale di Padova dove attualmente insegna.
Consegue la laurea Triennale in Conservazione dei Beni Culturali e la laurea Specialistica in Scienze dello Spettacolo presso l'Università Cà Foscari a Venezia. Nel 2005 riceve il Lauro Dantesco come miglior giovane voce interprete della Divina Commedia, premio triennale riconfermatole nel 2008, che l'ha portata ad interpretare il testo dantesco in numerosi teatri e piazze italiane ed estere. Già autrice di vari racconti e testi teatrali vince, nell'aprile 2009, il primo premio nel concorso internazionale di scrittura per lo spettacolo ‘Goldoni-Opera Prima', con una tragedia intitolata Diotallevi. E' inoltre attualmente impegnata in ciclo di date, conferenze e collaborazioni con università e istituzioni Italiane ed estere con lo spettacolo di teatro sperimentale ‘Venusia', di cui e' autrice dei testi e interprete.
Fondatrice e presidente dell'associazione culturale veneziana Ubikteatro, Francesca vive tra Venezia e l'Irlanda dividendo il suo tempo tra scrittura, recitazione e insegnamento.
www.teatrofuturo.wordpress.com
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.