Una proposta concreta al parolaio Variati: al parco della Pace una sistemazione per i Rom e diverrebbe utile un'area oggi solo costosa
Domenica 5 Marzo 2017 alle 10:06 | 0 commenti
A Vicenza, è ben noto, il sindaco Achille Variati è tutto per i parchi, ne vorrebbe in ogni dove. Infatti, proprio ad un possibile parco, ora virtuale parco della Pace, deve la sua elezione, cavalcando il populismo antiamericano e l'interesse, così lui diceva, a costruire un punto focale della grande Vicenza, come il Central Park di New York, disse un sociologo, ma soprattutto, così è avvenuto, il vantaggio per coloro che hanno costruito, nel senso di edificato, la nuova base americana. Questa propensione "al parco" che non si realizza, ma per il quale intanto si spende inducendo a dire che il sindaco non è "parco", non ha ancora avuto una vera proposta "attuativa". Eccola sul piatto d'argento della concretezza e non su quello, solo dorato e tanto caro al sindaco, delle parole.
Di fronte ai reiterati richiami e alle "grida" Variati potrebbe risolvere con facilità il problema dei Rom, che non danno pace ai cittadini vicentini. Si tratta di predisporre un allacciamento per l'acqua potabile e i servizi necessari in una zona bonificata dell'erigendo parco, dove i camper potrebbero sostare per alquanto tempo e non dovrebbero mai spostarsi nelle zone nei parcheggi della città . In breve ecco "la" soluzione, egregio signor sindaco, e, finalmente, una zona della città da inutile diverrebbe utile.
Ma, come sempre, l'Achille cittadino preferisce mostrare l'ira verbale nei confronti delle situazioni degradanti, ma quanto a provvedere...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.