Festa al campo di via Cricoli aperta a tutti i vicentini in risposta "al grigiore di Forza Nuova"
Martedi 11 Marzo 2014 alle 12:02 | 0 commenti
Dopo lo stop imposto dal questore la settimana scorsa per il volantino apparso sulla pagina Facebook di Forza Nuova, domani sera, mercoledì 12 marzo, viene riproposta la manifestazione per protestare contro lo spostamento del campo Rom e Sinti di viale Cricoli nell’ex caserma di via Muggia. In contemporanea è prevista anche una contromanifestazione dei centri sociali, ma soprattutto una iniziativa originale organizzata in risposta “al grigiore della manifestazione di Forza Nuova†fa sapere Irene Rui.
“Prendono a pretesto via Muggia per cacciare gli abitanti del campo di via Cricoli da qualsiasi parte osassero cercare di trasferirli anche provvisoriamente - dice indignata Rui, responsabile del Dipartimento politiche etnico-migratorie di Rifondazione Comunista di Vicenza e da anni impegnata nell’integrazione delle famiglie sinti a Vicenza.
"I sinti rispondono alla manifestazione di domani sera con una festa-presidio aperta ai vicini, agli amici e alla cittadinanza e invitano, quindi, tutti i vicentini e i residenti del quartiere a partecipare all'iniziativa che si svolgerà nello slargo interno al campo di via Cricoli a partire dalle ore 21.00".
“Una festa per ricordare che integrazione non è omologazione - riflette in conclusione Rui - ma interazione e conoscenza fra i popoliâ€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.