Una delegazione della città di Annecy gemellata con Vicenza per le vie del centro
Lunedi 13 Giugno 2016 alle 16:03 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza rende noto che è stata un'accoglienza particolare quella rivolta dalla città all'UTL (Università del Tempo Libero) di Annecy, gemellata con Vicenza dal 1995. La delegazione francese, arrivata in visita con 43 rappresentanti, dopo essere stata ricevuta in sala Stucchi dai consiglieri Giancarlo Pesce e Fioravante Rossi, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, ha visitato il teatro Olimpico, la chiesa di Santa Corona, contra' Porti con i suoi palazzi palladiani e piazza dei Signori.
Il pomeriggio si è concluso con un aperitivo nella terrazza della Basilica palladiana dove alcuni membri dell'Assogevi onlus di Vicenza (associazione generazioni vicine), in abiti del settecento, sotto la regia dell'attrice Liliana Boni, ha inscenato la storia della contessa Laura Maria Ghellini, figlia di una delle famiglie aristocratiche più antiche della Vicenza dell'epoca.
L'incontro ha permesso anche alle due associazioni di confrontare le attività e di programmare collaborazioni future nelle due città gemellate.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.