Cittadina disabile senza posto al concerto di Morricone: sarà la nostra inviata speciale!
Giovedi 15 Settembre 2011 alle 00:53 | 1 commenti
Gent.mo Direttore,
questa che le inoltro di seguito è la mia risposta (al Direttore Settore Cultura e Turismo del Comune di Vicenza dopo la sua lettera aperta al Sindaco variati, n.d.r,). Può pubblicare il tutto e sì, è l'unica pubblicazione e a dir la verità l'unica risposta ricevuta spontaneamente, visto che questa del Direttore Simoni è stata sollecitata. Comunque, detto fuori dai denti, questa modalità di gestione dei biglietti dà adito a pensare che alla fine della fiera vengano dati a chi vogliono loro e come vogliono loro perché ci sono troppe cose che non tornano in questa faccenda e il giorno conterò quante persone in sedia a rotelle o con altri handicap evidenti si vedranno circolare e credo non dovrò usare il pallottoliere, nonostante si insinui che il settore dedicato ai disabili sia esaurito e se si trovi nell'area verde o gialla. Provvedo a segnalare la pubblicazione tra i miei contatti. Grazie ancora,
Stefania Calledda
PS: mi faccia sapere taglio, numero battute ecc., per l'articolo
Gentile Direttore Simoni,
La ringrazio per l'offerta, ma ho già accettato la proposta del Direttore di "VicenzaPiù", sig. Coviello, che mi dà la possibilità di presenziare all'evento come collaboratrice della testata (nonostante il numero dei posti a loro assegnati sia stato dimezzato), cosa che ho accolto di buon grado in quanto scrittrice e giornalista freelance.
Vede, non sono d'accordo sulle modalità di gestione dei posti riservati ai disabili: normalmente si dovrebbe segnalare il numero esatto dei posti, in quale settore si trovino e la modalità di consegna dei biglietti, possibilmente in un luogo accessibile ai disabili, nel comunicato ufficiale dell'ente che promuove la manifestazione.
Poiché la mia lettera non aveva alcun intento provocatorio e polemico, sottolineo anche che non è stata scritta per ottenere i biglietti, ma per porre una questione più seria e profonda, cioè quella di pensare a una città anche a misura di disabile e dunque mi aspetto dall'amministrazione una risposta altrettanto seria e profonda, ma in merito si travalicano evidentemente le sue competenze precipue.
La ringrazio comunque per l'attenzione e mi dovrò adeguare ai metodi di cui mi ha fatto menzione per le prossime occasioni.
Cordiali saluti,
Stefania Calledda
Gentile Dott.ssa Calledda,
abbiamo letto la sua lettera aperta al Direttore di "Vicenza Più", trasmessaci dal nostro ufficio stampa.
Ci dispiace per l'inconveniente creatosi, ma se avessimo ricevuto una sua segnalazione - così come avvenuto per altre persone con disabilità , e come peraltro solitamente accade in questi casi - avremmo certamente e molto volentieri trovato il modo migliore per soddisfare la sua richiesta.
Allo stato attuale, il settore specifico riservato alle persone con disabilità è esaurito, ma possiamo senz'altro metterle a disposizione due coupon nel secondo settore, riservato al pubblico generico. Questi tagliandi, tuttavia, non potranno dare diritto di accesso al Teatro comunale - qualora lo spettacolo dovesse essere spostato per motivi legati al maltempo - in quanto i coupon che prevedono anche l'accesso in teatro non sono ora più disponibili.
I tagliandi potranno essere ritirati nei nostri uffici domani, giovedì, sia il mattino che il pomeriggio, nonchè venerdì mattina dalle 8 alle 13.
Non esiti a contattarci in futuro qualora volesse assistere alle manifestazioni da noi organizzate.
Voglia gradire i nostri più cordiali saluti.
Loretta Simoni
Direttore Settore Cultura e Turismo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Ma stiamo scherzando? Questa risposta è delirante. E poi, com'è che i biglietti ormai esauriti sono magicamente rimcomparsi?