Quotidiano | Categorie: Fatti

Un semaforo a chiamata pedonale tra Viale Trieste e Via Turra: lo propone Gioia Baggio con Idea Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Settembre 2017 alle 21:31 | 1 commenti

ArticleImage

Il Gruppo consiliare Idea Vicenza presenta a firma della sua esponente, la consigliera comunale Gioia Baggio, un'interpellanza per la richiesta di un semaforo a chiamata pedonale in Viale Trieste. Pervengono, si legge infatti nell'interpellanza, sempre più numerose segnalazioni di preoccupazione dei residenti della zona di Viale Trieste i cui figli, per raggiungere la Scuola Primaria di Vìa Turrra e la Scuola Media Muttoni, devono attraversare il tratto di strada Viale Trieste - Vìa Turra.

Essendo Viale Trieste un'arteria importante che collega la città alla periferia, spiega Baggio, considerato che suddetto tratto sia molto trafficato con un'elevata pericolosità per i pedoni, visto che molto spesso non vengono rispettati i limiti di velocità con il rischio di non fermarsi o di non rallentare in prossimità delle strisce pedonali, purtroppo dimostrati anche recentemente dalla cronaca, si chiede, conclude Gioia Baggio di Idea Vicenza, di installare un semaforo a chiamata pedonale tra Viale Trieste e Via Turra per la tutela e la sicurezza dei pedoni.

Leggi tutti gli articoli su: viale Trieste, Semaforo, via Turra, gioia baggio, Idea Vicenza

Commenti

Inviato Sabato 30 Settembre 2017 alle 12:44

Solo ora, in campagna elettorale, i "giovani" consiglieri comunali, vanno a ....scoprire il territorio. Dove sono stati in questo lustro di tempo? Forse in altre faccende affaccendati ? (g.Giusti) Per le nostre strade ci sono MIGLIAIA di problemi che dovrebbero essere discussi in Consiglio Comunale, ma si fanno solo interpellanze, interrogazioni, quando i Cittadini le segnalano! Perché i Cons. Com. non fanno un giretto per la città a VEDERE le cose belle e brutte e da migliorare: Se volete Vi accompagno..gratuitamente, per la VOSTRA doverosa analisi...partitica...pre elettorale! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network