Quotidiano |

Un pieghevole per portare turisti nei musei e monumenti cittadini

Di Martina Lucchin Venerdi 14 Marzo 2014 alle 15:14 | 0 commenti

ArticleImage

“Vicenza, perla del Rinascimento”, questo il titolo del primo pieghevole informativo che offre ai turisti le informazioni più utili per la visita dei monumenti e musei della città. “Una cosa talmente semplice, da non essere ancora stata fatta però”, esordisce il vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci nel presentare il depliant realizzato dal Comune di Vicenza e dal consorzio turistico Vicenzaè.

Quali musei sono compresi nella card musei e quali no (con una breve descrizione di cosa offre la visita insieme all’indicazione di prezzi ed orari), una mappa dei monumenti ed una dei parcheggi sono le informazioni contenute nel pieghevole. Il tutto con la corrispettiva traduzione in lingua inglese. 

Con il volantino, che verrà distribuito nei punti di informazione turistica nella Basilica Palladiana e in piazza Matteotti, l’assessore alla crescita spera di incrementare le visite al circuito museale di Vicenza.La mostra Verso Monet ha infatti richiamato visitatori, passati da circa 3 mila nelle prime due settimane di febbraio a più di 7 mila nella seconda e terza settimana della mostra, ma Bulgarini non si accontenta. “Siamo soddisfatti, ma possiamo fare anche di più”, commenta infatti.

Leggi tutti gli articoli su: Musei, Jacopo Bulgarini d'Elci, Verso Monet

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network