Un "filo di Arianna" per Vicenza s'illumina di meno
Lunedi 10 Febbraio 2014 alle 18:44 | 0 commenti
Teatro Astra - Un emozionante percorso tra letture e suoni rigorosamente autoilluminato: candele, fiaccole, lumini, torce a batterie (rigorosamente ricaricabili). I lettori animeranno una staffetta di letture dedicata al tema del labirinto e, seguendo il dipanarsi di un filo di Arianna, percorreranno le vie della città .
Arrivati alla casa delle Suore Orsoline, in contrà S.Francesco Vecchio 20, passeranno il testimone alle voci degli attori Paola Rossi e Carlo Presotto, che leggeranno insieme ai viaggiatori pagine poetiche dalle opere di Pierpaolo Pasolini e Alda Merini, alternate a dalle ironiche e suggestive atmosfere delle canzoni di Bruno Montorio accompagnato da Bobo Righi.
I partecipanti sono invitati a portare candele, fiaccole, lumini, torce a batterie (rigorosamente ricaricabili) per contribuire a a far emergere dalla penombra il percorso e le letture.
La partecipazione è gratuita.
E' nell'ambito dell'iniziativa:
LA CITTA' DENTRO, LA CITTA' FUORI: PROVE DI DIALOGO: seminario di confronto tra carcere e città a partire dalla problematiche delle persone detenute con dipendenze
organizzato dal Ser.T di Vicenza
venerdì 14 febbraio ore 18.15
M'ILLUMINO DI MENO IL FILO D'ARIANNApartenza dal Palazzo delle Opere Sociali -  Piazza Duomo (Vicenza)
in collaborazione con La Piccionaia I Carrara
con la partecipazione dei volontari del gruppo Donatori di Voce di Vicenza
gli attori Paola Rossi e Carlo Presotto
e i musicisti Bruno Montorio e Bobo Righi
Per informazioni
Ser.T Ulss 6 Vicenza - telefono 335 8014094 - mail [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.