Quotidiano | Categorie: trasporti

Un cittadino "Autobus vuoto e rumoroso in centro". Dalla Pozza: "Solo perché non lo vuole, dovrebbe prenderlo pure lui".

Di Pietro Rossi Mercoledi 12 Agosto 2015 alle 21:14 | 0 commenti

ArticleImage

Botta e risposta tra un residente di Contrà Lodi e l'assessore Dalla Pozza su un autobus che parte dai parcheggi scambio, il numero 20: secondo il cittadino sarebbe troppo rumoroso per il centro. "Gli abbiamo già risposto, replica l'assessore Dalla Pozza, quel percorso è di pubblica utilità". Il numero 20 arriva in Contrà Lodi portando i passeggeri che parcheggiano in Dogana e da Via Battaglion Framarin svolta a sinistra in viale Mazzini, e poi  va a Porta Santa  Croce, Porta Nova, Contrà Lodi e Contrà Cantarane.

"Un percorso troppo complicato per un autobus quasi sempre vuoto e rumoroso - ci scrive il nostro lettore - ho consigliato all'assessore Dalla Pozza dei suggerimenti ma non sono stati accolti". I consigli consistevano nell'usare degli autobus più piccoli e di fare il percorso utilizzando tutto Corso Fogazzaro, in modo da risolvere - secondo il residente - i problemi di rumorosità e di mancanza di passeggeri.
"Abbiamo già comunicato col cittadino che mi ha scritto a novembre e ad aprile e mi dispiace che non abbia trovato soddisfacenti le nostre risposte - replica Dalla Pozza - ma lui è stato l'unico a protestare, credo solo per il fatto che l'autobus passi sotto a casa sua: se lui ha in mente come acquistare altri mezzi che ce lo dica. Su quella tratta passano i mezzi più piccoli che abbiamo".

Per la tratta di scambio vengono usati autobus di lunghezza dodici metri. Autobus già piccoli, secondo l'assessore, che hanno la frequenza di un centro bus, in una linea lungo la quale c'è Corso Fogazzaro, pedonalizzato. "Quel bus serve la parte ovest del centro, non ci sono altri punti perché Contra Lodi è invertita per fare arrivare le persone a San Lorenzo", aggiunge Dalla Pozza, concludendo: "Gli autobus girano semi vuoti ma non sempre, perché il bus va a servizio orario. In realtà ci sono ottanta abbonati più i saltuari e comunque contiamo che la collocazione nuova del parcheggio Dogana faccia aumentare l'utenza".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network