Un centinaio di vicentini al Forum per l'energia di Venezia
Lunedi 13 Giugno 2011 alle 23:33 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza - Il presidente Diego Meggiolaro: “vogliamo realizzare una filiera agricola tutta italiana e rinnovabileâ€
Martedì 14 giugno 2011, dalle ore 10.00 a Venezia (Campo San Polo, 2454) alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista avrà luogo l’importante convention “Il futuro energetico dell’Italia dopo il referendumâ€. Saranno un centinaio circa i rappresentanti della Coldiretti vicentina che raggiungeranno la Laguna con in testa il presidente provinciale Diego Meggiolaro ed il direttore Roberto Rampazzo.
Il futuro energetico dell’Italia all’indomani dei risultati del referendum sul nucleare sarà al centro del tradizionale Forum organizzato dalla Coldiretti a Venezia con rappresentanti delle Istituzioni, operatori economici ed esperti sul tema delle energia. Al centro dei lavori il contributo che saranno chiamate a dare le energie rinnovabili per soddisfare il fabbisogno energetico del Paese, con particolare riferimento agli effetti sul territorio e sulle produzioni agricole. Un approfondimento su come la “green economy†può creare energia ed offrire concrete opportunità economiche alle imprese italiane e nuove opportunità di lavoro per uno sviluppo compatibile con l’ambiente. I lavori sono aperti dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia e conclusi dal Presidente della Coldiretti Sergio Marini e parteciperanno tra gli altri il presidente dell’Ispra Bernardo De Bernardinis, il vice presidente di Enel Green Power Roberto Deambrogio, il delegato Energia e Ambiente dell’Università La Sapienza Livio De Santoli, la conduttrice televisiva Licia Colò ed il presidente della Commissione Agricoltura del Senato Paolo Scarpa Bonazza Buora.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.