Quotidiano | Categorie: Energia

Un centinaio di vicentini al Forum per l'energia di Venezia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Giugno 2011 alle 23:33 | 0 commenti

ArticleImage

Coldiretti Vicenza  -  Il presidente Diego Meggiolaro: “vogliamo realizzare una filiera agricola tutta italiana e rinnovabile”

Martedì 14 giugno 2011, dalle ore 10.00 a Venezia (Campo San Polo, 2454) alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista avrà luogo l’importante convention “Il futuro energetico dell’Italia dopo il referendum”. Saranno un centinaio circa i rappresentanti della Coldiretti vicentina che raggiungeranno la Laguna con in testa il presidente provinciale Diego Meggiolaro ed il direttore Roberto Rampazzo.

Il futuro energetico dell’Italia all’indomani dei risultati del referendum sul nucleare sarà al centro del tradizionale Forum organizzato dalla Coldiretti a Venezia con rappresentanti delle Istituzioni, operatori economici ed esperti sul tema delle energia. Al centro dei lavori il contributo che saranno chiamate a dare le energie rinnovabili per soddisfare il fabbisogno energetico del Paese, con particolare riferimento agli effetti sul territorio e sulle produzioni agricole. Un approfondimento su come la “green economy” può creare energia ed offrire concrete opportunità economiche alle imprese italiane e nuove opportunità di lavoro per uno sviluppo compatibile con l’ambiente. I lavori sono aperti dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia e conclusi dal Presidente della Coldiretti Sergio Marini e parteciperanno tra gli altri il presidente dell’Ispra Bernardo De Bernardinis, il vice presidente di Enel Green Power Roberto Deambrogio, il delegato Energia e Ambiente dell’Università La Sapienza Livio De Santoli, la conduttrice televisiva Licia Colò ed il presidente della Commissione Agricoltura del Senato Paolo Scarpa Bonazza Buora.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network