"Un abbraccio contro l'omofobia" in Piazza delle Erbe a Vicenza
Venerdi 15 Maggio 2015 alle 16:29 | 0 commenti
L’Associazione 15 GIUGNO-Arcigay Vicenza presenta l’evento
 "Un abbraccio contro l'omofobia"
Domenica 17 maggio 2015, in occasione dell’IDAHOBIT-Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia e la Transfobia- i cittadini e le cittadine abbracceranno nuovamente la Basilica Palladiana con una grande catena umana.L’evento è organizzato dal Coordinamento delle Associazioni LGBT della provincia, con la partecipazione dei commercianti e il patrocinio del Comune di Vicenza per ricordare, con un gesto simbolico, che il nostro Paese è ancora privo di una legge capace di contrastare l’omofobia.

Alla manifestazione, che inizierà alle ore 17 da Piazza delle Erbe, sono invitati a partecipare tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale di appartenenza, perché il contrasto ai crimini d’odio e l’allargamento dei diritti civili è di interesse comune: un Paese in cui tutti i cittadini sono tutelati è un Paese in cui si vive meglio.
 Ed è importante ribadire che il diritto a vivere felicemente e al riparo da atti discriminatori o di violenza appartiene a tutti.
L’Abbraccio contro l’omofobia sarà preceduto alle 16:15 dalla premiazione del concorso letterario: “TE LO DICO CON UNA FIABAâ€Â (FIABE E RACCONTI SULLE DIFFERENZE) e dalla mostra fotografica “Vedi qualche differenza?†di Selene Pozzer.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.