Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Ultima partita del girone di andata per la Pallanuoto Vicenza: alle 22.30 su VicenzaPiùTv

Di Carlo Calcara Venerdi 11 Aprile 2014 alle 15:34 | 0 commenti

ArticleImage

Impegno casalingo domani sabato 12 Aprile per la Pallanuoto Vicenza. La squadra di Matteo Greco nella nona e ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie C girone 2, avrà di fronte l’Adria Nuoto. Gli avversari, reduci da una pesante sconfitta per 21-6 in casa contro la capolista Bentegodi, occupano stabilmente l’ultima posizione in classifica.

Dopo due pareggi, con Acquambiente e Belluno, con cui avevano aperto la loro stagione, sono arrivate solo sconfitte per i ragazzi allenati da Bulgarelli.

Ed i giorni di digiuno da punti dovrebbero continuare almeno fino a dopo la pausa pasquale, visto che per credere nella promozione i vicentini dovranno essere perfetti da qui allo scontro diretto del 7 di Giugno.

L’imperativo per i berici è mettere in acqua la propria versione d’assalto, anche per mandare un messaggio a chi sta davanti, visto che fra due settimane sarà la volta di affrontare il Tergeste.

Le cose da sistemare rispetto alla gara di Padova saranno sicuramente in fase difensiva, dove troppi tiri sono stati lasciati scoccare agli avversari senza efficace opposizione, nella gestione della superiorità numerica (convertita con un misero 16%), e nella gestione mentale della gara, per evitare di mantenere viva la partita più del necessario.

La gara sarà affidata all'arbitraggio del signor Venerio di Mestre (unico precedente in questa stagione sempre in casa con l’Acquambiente alla seconda giornata), arbitro molto fiscale che non esita ad utilizzare l’espulsione temporanea forse anche più del necessario, bisognerà quindi sapersi adattare al meglio al suo metro di giudizio, onde evitare di accendere come un abete natalizio il tabellone.

Come era stato lo scorso sabato anche in questo weekend non sono previsti stravolgimenti di classifica, visto che le prime quattro non avranno scontri diretti, resta solo da sperare che questo turno sia però ugualmente foriero di belle notizie, e che segni il ritorno del Vicenza ad un gioco più aggressivo e brillante.

In attesa dei verdetti del campo non resta quindi che augurare buona visione agli spettatori nuovi e consueti della Pallanuoto Vicenza e dar loro appuntamento domani alle 19.00 alle Piscine di Viale Ferrarin per il fischio d’inizio, o su VicenzaPiù.Tv per la differita.

Le altre partite: Aquaria-CSS Verona, Bentegodi-Acquambiente, Tergeste-2001 Padova.

Classifica: Bentegodi 19 punti, Tergeste 16, Vicenza e Aquaria 15, Acquambiente e Belluno 7, CSS Verona e 2001 Padova 6, Adria 2.

Leggi tutti gli articoli su: Pallanuoto Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network