ULSS 6 Vicenza, disponibili online i nuovi certificati di esenzione dal ticket
Venerdi 25 Marzo 2016 alle 16:48 | 1 commenti
L'ULSS 6 informa che anche quest'anno è prevista l'emissione dei certificati di esenzione dal ticket per condizione economica (7R2, 7R4 e 7R5) e riduzione della quota fissa sulla ricetta SSR (7RQ) per gli assistiti aventi diritto, presenti nell'elenco trasmesso dal Ministero dell'Economia e Finanze, che non sono già in possesso di un certificato permanente di esenzione. Entro il 31 marzo saranno disponibili online i nuovi certificati validi dal 1 aprile al 31 marzo 2017.
Il modo più semplice e veloce per ottenerlo è collegarsi al portale Internet della Regione Veneto, all'indirizzo clicca qui, e scaricargli direttamente entrando nella sezione Servizi e quindi nella pagina "Stampa certificati esenzione reddito".
Coloro che non trovassero il nuovo attestato nel portale regionale - e tra essi tutti gli esenti per disoccupazione 7R3 - e si ritengano esenti con riferimento al reddito percepito nel 2015, possono rivolgersi allo sportello distrettuale di riferimento, autocertificare la propria condizione e ricevere il relativo attestato.
Qualora nel corso del 2015 l'assistito avesse perso i requisiti che danno diritto all'esenzione (reddito e/o stato civile), rimane in capo allo stesso la responsabilità di non usufruire della condizione di esenzione all'atto della compilazione delle ricette o all'atto della fruizione delle prestazioni. In ogni caso la perdita dei requisiti deve essere comunicata tempestivamente allo sportello distrettuale dell'Ulss.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.