Quotidiano | Categorie: Sanità

Ulss 6, sindacati chiedono incontro urgente a Pavesi: "caso oncologia è punta dell'icerg"

Di Edoardo Pepe Venerdi 29 Gennaio 2016 alle 16:09 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Martelletto del sindacato USB ha distribuito un volantino all'interno dell'Ulss 6 con la richiesta di un incontro urgente con il nuovo direttore generale Giovanni Pavesi: “sta incontrando tutti, ma non i sindacati...”. E secondo Martelletto ci sono molte problematiche da risolvere, a partire dalla “problematica emersa in questi giorni della carenza di personale medico negli ambulatori oncologici che è solo la punta dell'icerg...”, spiega Martelletto.

Ecco il testo del volantino:

Caro D.G. se ci sei batti un colpo!

La nuova turnistica sta manifestando cedimenti strutturali preoccupanti e se non si provvede con urgenza nel giro di qualche mese ci troveremo in mutande.

Non è più possibile come prima garantire la copertura dei malattie, aspettative, gravidanze e carenze varie con l'utilizzo indiscriminato di lavoro straordinario.

Non è possibile neanche mantenere i lavoratori in continua emergenza, costringendoli a turni massacranti di 12 ore continuative o che si susseguono per 7 - 9 giorni continuativi; la corda è tesa e prima o poi si spezza!

Gli standard assistenziali, costruiti giorno dopo giorno e che cerchiamo di mantenere e difendere, rischiano di saltare e scivolare in caduta libera a spese dei pazienti e dei lavoratori.

Serve personale nei reparti e nei servizi!

È indispensabile che questa amministrazione si attrezzi quanto prima e con urgenza delle graduatorie mancanti di OSS, ostetriche, tecnici di Laboratorio, elettricisti, per garantire tempestivamente il tunover e la copertura delle assenze improvvise o prolungate, potenziando le dotazioni di personale nei vari dipartimenti.

L'utilizzo di graduatorie di altre ULSS si è dimostrato un flop, una perdita di tempo e uno spreco di denaro: cosa serve avere un lavoratore per 1 o 2 mesi, giusto il tempo per ambientarsi, se poi se ne va?

Il personale vuole risposte concrete

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Usb, Federico Martelletto, Giovanni Pavesi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network