Uffici comunali aperti il sabato, Bochese: Variati fa campagna elettorale sulla pelle dei lavoratori
Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 13:36 | 1 commenti
Riccardo Bocchese, candidato Partito di Alternativa Comunista - Il sindaco Variati, dichiara pubblicamente che gli uffici comunali vanno aperti di sabato e una volta al mese anche di sera. Una campagna elettorale sulla pelle dei lavoratori, pagati mille euro al mese e con il contratto nazionale bloccato da 4 anni.
Gli chiediamo perchè invece dell'inutile apertura degli uffici al sabato, non prometta il taglio degli stipendi dei dirigenti (due milioni di euro l'anno il loro costo), dello staff, delle consulenze esterne, delle spese folli riguardanti supporti informatici inutili e dannosi, di certi corsi di formazione, di contributi elargiti con allegria a destra e a manca, dei PC e dei telefonini distribuiti con allegria ai dirigenti già strapagati e al suo portavoce.
Che Variati non abbia mai intrattenuto ottimi rapporti con i dipendenti comunali era noto e questa non è che l'ultima ulteriore conferma.
I lavoratori pubblici e privati (ricordiamo i lavoratori in cassa integrazione ed in lotta alla Valbruna mentre l'azienda continua ad assumere) sono sotto attacco: devono unirsi e respingere insieme gli attacchi del capitalismo e dei governi nazionali e locali (come la giunta Variati) che vogliono scaricare sui lavoratori la crisi del capitalismo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Secondo me è una bella idea, e non mi pare che Variati abbia parlato di ampliamento dell'orario di lavoro o di non pagare gli straordinari. Sapete quanta gente lavora al sabato mattina da sempre?
E poi che c'entra o i rapporti fra sindaco e dipendenti comunali? Ma a qualcuno di questi signori che protesta è venuto in mente di pensare agli utenti (cioè anche loro stessi!)?
Sempre pronti a fare i bastian contrari ed a cavalcare l'onda di polemiche conservatrici e ideologiche....