Ue introduce obbligo del "Made in", Manzato: tappa importante per contrastare tarocchi
Mercoledi 13 Febbraio 2013 alle 23:33 | 0 commenti
Regione Veneto - Bene, era ora, è una tappa importante, rispetto alla quale ancora una volta è stata superata l'invadenza di qualche lobby rispetto ad un problema di trasparenza e di informazione. Così l'assessore alla tutela del consumatore del Veneto sulla comunicazione del commissario Tajani sulla adozione da parte della Commissione Europea del "Made in", che introduce l'obbligo dell'indicazione di origine sia per i Paesi Ue che terzi a difesa della sicurezza dei consumatori.
È un passaggio ineccepibile anche per contrastare i tanti tarocchi che invadono i nostri mercati e soprattutto per dare garanzie a tutti: acquirenti finali ma anche commercianti e agli stessi produttori.
L'Europa questa volta si è dimostrata attenta - ha concluso l'assessore - e l'auspicio è che provvedimenti di questo genere vengano introdotto per ogni prodotto, ad esempio i prodotti agroalimentari trasformati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.