Ucciso l'orso Dino, la Lac: sparare ad un orso con il radiocollare è sparare alla scienza.
Venerdi 25 Marzo 2011 alle 22:51 | 1 commenti
Andrea Zanoni, Lega per l'Abolizione della Caccia del Veneto - Alcuni giorni fa un cacciatore di Lubiana ha ucciso l'orso Dino in Slovenia mentre stava rientrando in Italia, in una zona di collina ubicata tra Postumia e Lubiana. Avevamo seguito da mesi tutti i movimenti di questo maestoso plantigrado, protetto dalle nostre leggi ma non da quelle Slovene. Purtroppo il radiocollare che Dino portava al collo non ha fatto desistere il cacciatore dallo sparare.
Andrea Zanoni presidente della LAC ha commentato: "Tutto il mondo è Paese, sono ancora troppi i cacciatori che sparano a tutto noncuranti delle leggi e degli sforzi internazionali per tutelare determinate specie. Sparare ad un orso con il radiocollare è sparare anche alla scienza. Spero che le autorità italiane protestino contro questo attentato ad un piccolo ma importantissimo pezzo della nostra natura per evitare che questa brutta storia si ripeti ancora."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.