Quotidiano |

Ubriaconi davanti alla Coop di Via Bedeschi, li segnala Meridio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Agosto 2012 alle 14:20 | 1 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Consigliere. Comunale Pdl - Da parecchie settimane un gruppo di ubriachi, italiani e stranieri, staziona da mattina a sera con due pastori tedeschi, piuttosto aggressivi, davanti al supermercato della COOP in Via Bedeschi a Vicenza, dove risiedo. Durante il giorno, importunano la clientela del supermercato e con fare minaccioso e intimidatorio, avvicinano le persone per ottenere le monete dei carrelli della spesa.

I due cani, pastori tedeschi, sono privi di museruola e legati fra di loro, in modo da muoversi in coppia, ma liberi di avvicinare i clienti e residenti.
Di notte questi soggetti, ubriachi, attraversano la strada e dormono nel vicino parco del fiume Astichello a dormire.
Tralascio, la descrizione di quanta immondizia, lasciano davanti alle porte di casa e del supermercato.
Nella giornata di ieri, questi soggetti hanno, importunato due giovani immigrati di colore, che stazionano davanti al supermercato, per allontanarli ed ottenere il territorio.
Con una buccia di una banana uno di loro ha avvicinato la ragazzina di colore e gli ha detto "tieni negra questa è per te..." invitandola ad andarsene.
Alle 20.00 sono tornato, con la moglie e la figlia di dodici anni, dal parco Querini e davanti alla COOP, c'era ancora questo gruppetto di 4 persone, completamente ubriache.
I due cani sciolti hanno tentato di aggredire mia moglie e mia figlia.
Li ho invitati a legare i cani e ad allontanarsi, informandoli che avrei chiamato le forze dell'ordine.
Gli epiteti verso le forze dell'ordine ed vigili sono impronunciabili, ma li riporto per far capire l'arroganza, scusandomi fin d'ora delle volgarità: "la polizia ci fa i pomp...", "i vigili sono imbecilli e teste di c.." "a noi non possono fare nulla siamo intoccabili.." "se trovi una Mer... davanti a casa siamo stati noi... sappiamo che auto hai.." "chiama anche i carabinieri.. che cosi ridiamo..."
Vista la situazione e il clima minaccioso, ho chiamato il 113.
Devo dire che, dopo pochi minuti sono arrivate due pattuglie della Polizia e, in modo molto civile, li hanno identificati ed inviati a spostarsi.

Sono uscite in quel momento le commesse della COOP, che hanno informato gli agenti delle loro segnalazioni, e della paura che questi personaggi incutono, con i cani a loro ed ai clienti della COOP;
A questo punto gli agenti ci hanno chiesto di allontanarci perché, questi soggetti stavano perdendo il controllo.

Dopo 45 minuti, ero in appartamento con la famiglia, sopra il supermercato e sento suonare il citofono: Erano gli ubriaconi che al campanello cercavano e trovavano, riconoscendo la mia voce, chi aveva chiamato la polizia e dicevano ti abbiamo trovato...
Ovvia la preoccupazione e le lacrime di mia figlia "papà ti possono fare del male queste persone?"

Ritengo che questa situazione sia ormai al limite del vivere civile di questa città e la segnalo alle SS.VV. per quanto potrete fare.

*Al Sindaco
del Comune di Vicenza

Al Prefetto di Vicenza

Al Questore di Vicenza

Al Comandante Carabinieri
Vicenza

Al Comandante della P.M.
Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Gerardo Meridio, Ubriaconi

Commenti

irene
Inviato Venerdi 17 Agosto 2012 alle 20:23

Li ho visti anch'io questo pomeriggio, non ubriacchi, e stazionavano fuori in attesa di un amico che era entrato a fare la spesa. I cani non erano violenti. All'uscita li ho visti che stavano riposando sul parco di fronte. Evitiamo stupidi allarmismi contro la gente disadattata.

Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network