Quotidiano |

Tva e Gazzetta, "pacco" natalizio: chiusi canali di sport in tv. Qui silenzio, sciopero alla rosea

Di Edoardo Andrein Sabato 26 Dicembre 2015 alle 19:59 | 1 commenti

ArticleImage

Provate a pigiare i tasti 1-7-1 sul vostro telecomando del digitale terrestre. Se il canale 171 non esiste, anche dopo aver risintonizzato, come abbiamo fatto sul nostro televisore, vi renderete conto che in questi giorni di fine anno Tva Vicenza ha deciso di chiudere in tronco il suo canale sportivo, aperto solo un paio di anni fa. E ora gli spettatori che assistevano, tra documentari e altri programmi sullo sport, alle registrazioni delle partite del Vicenza Calcio o delle due squadre di basket, maschile e femminile della città, hanno avuto la sorpresa di non trovare più il canale, senza alcun preavviso.

Nemmeno sul sito web della testata televisiva vicentina si trova qualche notizia al riguardo, mentre addirittura sul portale compaiono ancora logo e... guida tv dei diversi giorni. 
Chi invece ci ha tenuto a far conoscere la chiusura (programmata per i primi giorni del prossimo anno) di un altro canale televisivo sul digitale terrestre, al numero 59, sono i giornalisti della Gazzetta dello Sport che, a differenza dei colleghi muti (o silenziati anche loro?) di Tva, hanno scioperato nei giorni scorsi (il giornale tornerà in edicola soltanto domenica 27 dicembre) diffondendo un duro comunicato del Comitato di Redazione contro la proprietà di Rcs: 
"Cari lettori, sarà un Natale triste per GazzettaTv - scrive il CdR - E vi chiediamo scusa per questo.
Noi chiediamo scusa a voi, ma non all’azienda contro la quale per la seconda volta facciamo sciopero in questo ore".
Sotto l'albero due "pacchi" per i telespettatori sportivi di Tva e Gazzetta, uguali nella sostanza ma diversi nei modi: mutismo berico senza speranza, proteste milanesi per coltivare ancora e almeno qualche sogno.

Leggi tutti gli articoli su: Sport, Tva, sciopero, Natale, rcs, gazzetta dello sport, tva sport

Commenti

Inviato Domenica 27 Dicembre 2015 alle 10:00

Che sia un segnale che c'è ancora qualcuno che preferisce giocare a pallone piuttosto che guardar giocare a pallone?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network