Quotidiano | Categorie: Informazione, Televisione

Tv locali:insieme Veneto e Friuli Venezia Giulia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Luglio 2010 alle 22:58 | 0 commenti

ArticleImage

Unione Nord Est - Egregio Signor Clodovaldo Ruffato, Presidente Consiglio Regionale del Veneto
Signor Presidente, le previsioni del Piano nazionale delle frequenze, approvato di recente dall'autorità per le garanzie delle comunicazioni (AGCOM), in vista del passaggio dal sistema analogico a quello digitale terrestre, sono pesantissime per le emittenti locali venete e friulane.

Queste emittenti si vedono occupate tutte le frequenze di quest'area dalle ben più "potenti" emittenti nazionali, nonostante la legge 249 del 31 luglio 1997 preveda espressamente che alle emittenti locali venga riservato un terzo dei canali per ogni bacino di utenza. 

 

Molto opportunamente l'Ufficio di presidenza del Consiglio Regionale ha incontrato gli editori interessati garantendo il sostegno dell'intero Consiglio a sostegno della battaglia che le emittenti stanno sostenendo; il Consiglio Regionale si appresta a discutere una risoluzione che fa proprie le preoccupazioni e le sollecitazioni dell'intera società veneta.

 

A tal fine Le chiedo se non ritenga opportuno concordare con il Presidente del Consiglio della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia una seduta congiunta dei due parlamenti regionali, coinvolgendo fattivamente il Sottosegretario alle comunicazioni On. Paolo Romani in modo da avere un interlocutore che rappresenti il governo italiano, per affrontare con la dovuta determinazione una questione che può avere gravi e molteplici ricadute nell'intero Nord Est, dalla pluralità dell'informazione agli aspetti economico-occupazionali.
La ringrazio per l'attenzione, distintamente.

Mariangelo Foggiato, Presidente del Gruppo Consiliare Unione Nord Est
Rosanna Rado, Gruppo Consiliare Unione Nord Est


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network