Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Tutto facile per la Pallanuoto Vicenza con l'Adria Nuoto

Di Carlo Calcara Domenica 13 Aprile 2014 alle 00:53 | 0 commenti

ArticleImage

Secondo impegno consecutivo contro una squadra agli antipodi della classifica, e ancora tre buoni punti nel sacco. Nona ed ultima giornata del girone di andata di Serie C di pallanuoto positiva per la Pallanuoto Vicenza, che con qualche defezione rispetto alla formazione tipo aggredisce in acqua gli avversari chiudendo di fatto la partita già nella prima metà di gara. Prima frazione senza storia, con i ragazzi di coach Matteo Greco che mettono subito alla frusta gli avversari in ripartenza, trovando con Calcara, Dal Bosco, Trevisan e Greco un vantaggio già incolmabile.

Stessa storia nel secondo quarto, ancora con Calcara ad aprire le danze, e poi Peri e Simioni Matteo ad ingrassare il tabellino, prima di una svista che porta alla rete ospite con Castellani.

Invece di calare nella seconda metà di gara i vicentini cercano di mettere in cascina più reti possibili, che potrebbero risultare essenziali per il finale di campionato.
Arriva allora un parziale di 5 a 0, ancora con capitan Peri, Calcara e Greco, e con le prime reti in campionato per Carli e Rudi Marotta.
Nonostante Biga e Ferro trovino una breccia nella difesa di casa, anche nell'ultima frazione il copione non cambia, con Greco che fa turnare tutti gli effettivi a disposizione, e con l'attacco che segna a ripetizione, a fine serata ci saranno quattro goal per Calcara e addirittura tre triplette, di Carli, Greco e Peri.
A chiudere la gara è un rigore trasformato da Stoppa per la quarta segnatura ospite, troppo poco però per rovinare la bella serata dei padroni di casa, che non solo ritrovano finalmente quella fluidità di gioco e quella cattiveria necessari per il proseguo della stagione, ma che salgono anche al secondo posto in classifica visto il pareggio interno del Tergeste contro il 2001 Padova, atteso qui a Vicenza fra due settimane.
Positivo anche il commento di Matteo Greco, che a fine partita dichiara: "Finalmente abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati prima della partita, abbiamo creato tanto e chiuso la gara in fretta".
Ora ad aspettare i vicentini la pausa pasquale, e poi appunto i Triestini, fino a qualche giorno fa uno spauracchio, ma con la grinta messa in acqua stasera sicuramente i ragazzi hanno qualche arma mentale in più ora per batterli.
Il campionato è ancora lungo, ed ora si può dire senza paura di essere smentiti che questa squadra lo reciterà da protagonista fino alla fine!


Pallanuoto Vicenza-Adria Nuoto 19-4 (4-0, 3-1, 5-0, 7-3)
 

Pallanuoto Vicenza: Civera, Calcara(4 1Rigore), Finesso, Carli(3), Giampietro(1Rigore), Simioni M.(1), Marotta R.(1), Simioni L.; Marotta F., Greco(3), Dal Bosco(1), Trevisan(2), Peri(3). All. Greco Matteo.

Adria Nuoto: Carli, Baldetti, Tugnolo, Grassi, Giolo, Biga(1), Ferro(1), Duò, Stoppa(1Rigore), Saggia, Castellani(1), Babetto, Vecchiattini. All. Bulgarelli Daniele.

Il Tabellino:
1° Quarto: 5:15 Calcara(Vicenza), 4:21 Dal Bosco(V), 3:37 Trevisan(V), 1:21 Greco(V).
2° Q.: 6:02 Calcara(V), 4:26 Peri(V), 4:03 Simioni M.(V), 1:07 Castellani(Adria).
3° Q.: 5:33 Peri(V), 4:10 Marotta R.(V), 2:54 Calcara(V), 1:09 Carli(V), 0:26 Greco(V).
4° Q.: 6:35 Biga(A), 4:49 Giampietro(V), 4:02 Trevisan(V), 3:34 Peri(V), 3:06 Ferro(A), 2:54 Carli(V), 1:43 Greco(V), 1:09 Calcara(V), 0:34 Carli(V), 0:20 Stoppa(Adria,su rigore).

Sup. num. Fatte/Realizzate: Pallanuoto Vicenza 5/13 2 rigori segnati, Adria Nuoto 3/8 1 Rigore segnato.

Arbitro
: Venerio Alessandro di Mestre.


Gli altri risultati
: Aquaria-CSS Verona 12-8, Bentegodi-Acquambiente 9-3, Tergeste-2001 Padova 8-8.

Classifica: Bentegodi 22 punti, Vicenza e Aquaria 18, Tergeste 17, Acquambiente, 2001 Padova e Belluno 7, CSS Verona 6, Adria 2.

Leggi tutti gli articoli su: Pallanuoto Vicenza, Adria Nuoto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network