Lettori in diretta | Quotidiano |

Turetta: polemiche pruriginose all'Olimpico, mentre c'è dramma estrema povertà

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Agosto 2015 alle 00:04 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Maria Teresa Turetta, CUB Vicenza

Le patetiche schermaglie tra destra e sinistra sulla pruriginosa opera teatrale che andrà in scena nei prossimi giorni al Teatro Olimpico, dimostrano ancora una volta quanto lontana sia la politica dai drammi della gente comune. Da una parte c'è chi si erge ipocritamente a censore moralista, mentre tollera i ladri e i corrotti in parlamento.

Dall'altra c'è chi si definisce progressista, ma in realtà sta portando il nostro paese alla deriva, votando per il mantenimento in parlamento dei condannati e dei mafiosi.

I politici nostrani con i loro lauti stipendi pagati dalla tasse dei cittadini, non hanno ancora capito che certi spettacoli e la cultura in genere, in questo grave contesto economico, sono appannaggio solo di chi se li può permettere o di chi può entrare gratuitamente, grazie alle cariche politiche rivestite. Pur nella apparente diversità di posizioni tra destra e sinistra, entrambi gli schieramente difendono i poteri forti, confindustria in primis, dimenticandosi che un'enorme fetta di popolazione vive in estrema povertà e non sa come campare. C'è chi ha perso il lavoro, c'è chi lavora e non viene pagato da mesi. Chi vive di politica da troppi anni (Variati e Donazzan sono solo degli esempi locali) è talmente distante da queste realtà da non capire che su certe stupidaggini sarebbe meglio tacere, proprio per non offendere la sensibilità di chi non ce la fa più e non sa cosa dar da mangiare ai propri figli. Proprio per riportare la politica sul giusto binario, la CUB organizzerà un presidio di lavoratori nel corso delle prossime serate teatrali all'Olimpico: sono quei lavoratori che tutti i giorni puliscono gli uffici del sindaco Variati e che non vengono pagati dal mese di maggio scorso, tanto per fare un esempio.

Leggi tutti gli articoli su: Cub, Teatro Olimpico, Maria Teresa Turetta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network