Turetta: i burocrati della Cgil provocano i lavoratori che hanno partecipato al presidio
Venerdi 27 Giugno 2014 alle 15:07 | 0 commenti
Maria Teresa Turetta, CUB Vicenza - Hanno reagito con provocazioni pesanti i burocrati stipendiati dalla CGIL che ieri sedevano "nella loro proprietà " ossia la loro sede di via Vaccari, staccando i manifesti di protesta affissi dalla CUB. Già perchè se fino a poco tempo fa era inconsueto che un sindacato manifestasse davanti alla sede di un altro sindacato, oggi questo non stupisce più di tanto.
I sindacati confederali sono lontani dal lavoratori, firmano assieme ai padroni e ai governi accordi penalizzanti e antidemocratici (come il testo unico sulla rappresentanza) e soprattutto, pur avendo i numeri, non protestano più; non lo hanno fatto contro la Legge Fornero che ha scippato le pensioni a milioni di lavoratori pubblici e privati, non lo hanno fatto neanche in questi giorni che il premier Renzi ha deciso di dimezzare i permessi e i distacchi di cui solo loro beneficiano, sintomo questo che per loro le cose non cambieranno più di tanto, visto che negli anni si sono trasformati in vere e proprie aziende di servizi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.