Quotidiano |

"TTIP - se lo conosci lo eviti", Paolo Ferrero alla sede PRC-PCdI di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 5 Giugno 2016 alle 23:04 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dal segretario provinciale PRC Roberto Fogagnoli e pubblichiamo

Il giorno 9 giugno, alle ore 18.30 presso la sede PRC-PCdI di Vicenza, Via A. Mario si terrà la presentazione del libro di Ferrero-Mazzoni-Di Sistio "TTIP - l'accordo di libero scambio transatlantico, quando lo conosci lo eviti ". Il libro sarà presentato dal segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero. La promozione del libro fa parte della campagna europea STOP TTIP intrapresa dal GUE (Gruppo della sinistra europea al Parlamento Europeo) e da molti partiti della sinistra diffusa in Italia e in molti altri paesi per sollecitare i governi nazionali e il Parlamento Europeo a non firmare un trattato che sconvolgerà la vita economica, politica e democratica dei paesi europei.

Le clausole che sono state inserite dai negoziatori degli USA, cioè dai potentati economico-politici statunitensi, sono tali che qualsiasi coltivazione o prodotto nazionale non potrà più esistere (per l'Italia sarebbe una vera e propria disfatta economica) , qualsiasi legge nazionale che mettesse dei limiti seppur labili all'invasione di prodotti transgenici, manipolati o anche solo copiati ( prendiamo solo ad esempio il Parmesan che sostituirà il nostro Parmigiano-Reggiano o qualsiasi vino che sostituirà la nostra ricchissima produzione vinicola) sarà impugnata da ditte private, da grandi multinazionali che in un arbitrato internazionale potranno fare cancellare leggi legittimamente promulgate dai parlamenti nazionali.

Leggi tutti gli articoli su: Prc, Paolo Ferrero, TTIP, PCdI

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network