Quotidiano | Categorie: Fatti

Truffa finti alpini di Vicenza ad Avezzano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Luglio 2017 alle 11:58 | 0 commenti

ArticleImage

L'Associazione Nazionale Alpini comunica un fatto increscioso verificatosi nei giorni scorsi a danno di alcuni privati cittadini e del nome della Sezione Ana di Vicenza "Monte Pasubio". Durante gli ultimi giorni di luglio, ad Avezzano, in Abruzzo, un gruppo di truffatori, spacciatisi per soci della Sezione Ana di Vicenza, più precisamente di un sedicente "Gruppo Volontari", ha raccolto delle offerte in denaro in occasione del Raduno Alpini del IV raggruppamento centro - sud - isole, previsto proprio ad Avezzano il 4, 5 e 6 agosto, rilasciando delle false ricevute con tanto di falso timbro della Sezione di Vicenza. Il gruppo alpini e il Comune di Avezzano, hanno provveduto ad avvisare la popolazione della truffa, avvertendo immediatamente le forze dell'ordine.

Come Sezione Ana di Vicenza "Monte Pasubio", intendiamo quindi fare delle precisazioni in merito a questo fatto:

La Sezione Ana di Vicenza "Monte Pasubio" non ha autorizzato alcuna raccolta fondi da parte di chicchessia, men che meno conferendo delega a soggetti non riconosciuti dalla Sezione stessa. Le raccolte fondi sono sempre state anticipate da informazioni idonee a portare a conoscenza dei potenziali benefattori sottoscrittori e in primis, degli alpini, della destinazione dei fondi raccolti.
Presso la Sezione Ana di Vicenza non è costituito, né tantomeno esiste, né mai è esistito, un sedicente "Gruppo Volontari", così come si spacciano quei soggetti che raccolgono fondi in maniera abusiva e truffaldina ai danni di ignari cittadini di Avezzano.
Il numero di telefono che compare stampigliato nella ricevuta rilasciata a quietanza del ricevimento di 20 euro, datata 22 luglio 2017, non è, e mai lo è stato, nella disponibilità/intestazione della Sezione Ana di Vicenza "Monte Pasubio".
Di fronte a tale notizia, il presidente della Sezione Ana di Vicenza Luciano Cherobin, ha contattato telefonicamente il responsabile del gruppo alpini di Avezzano, Mario Sansone, per esternargli tutta la preoccupazione della Sezione Ana di Vicenza e per dichiarare con forza la propria estraneità alla abusiva "raccolta fondi", mai autorizzata, né tantomeno ideata.

«Siamo molto arrabbiati - dichiara Luciano Cherobin, presidente della Sezione Ana di Vicenza "Monte Pasubio" -, perché anche quando si parla di solidarietà ci sono degli sciacalli che se ne approfittano. A tal proposito, ricordiamo che l'unica raccolta fondi che la Sezione di Vicenza sta attuando, è quella in favore della ricostruzione nelle zone terremotate del Centro Italia, che verrà eseguita dall'Associazione Nazionale Alpini. Abbiamo sporto denuncia e ricordiamo che i dati per chi volesse dare il proprio contributo a favore dei terremotati del Centro Italia, sono quelli riportati sul sito della Sezione Ana di Vicenza. Per la raccolta fondi è stato infatti aperto un apposito Iban, su indicazione della sede nazionale dell'Associazione Nazionale Alpini. Nessun'altro è autorizzato a raccogliere fondi a nostro nome - conclude Cherobin -».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network