Lettori in diretta | Quotidiano |

Trofeo "Franco Maran" al Leodari S.Bortolo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Agosto 2010 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Coni Vicenza  -  La formazione del Leodari San Bortolo di Vicenza ha meritatamente vinto la seconda edizione del trofeo "Franco Maran", un triangolare di calcio organizzato nel campo Walter Speggiorin delle Maddalene dall'U.N.V.S. di Vicenza in collaborazione con la formazione di casa per ricordare la figura del proprio socio fondatore Franco Maran, personaggio molto conosciuto e stimato nell'ambito dello sport vicentino.

Maran, fondatore anche dello Sci Còlub Larici, ha legato il proprio nome al premio "Atleta dell'anno" istituito dall'UNVS di Vicenza del quale sono stati insigniti, quando ancora erano nelle categorie giovanili e non avevano conseguito traguardi significativi, atleti del calibro delle campionesse mondiali di ciclismo Alessandra Cappellotto e Tatiana Guderzo, del velocista Matteo Galvan, di Jenny Lavarda nell'arrampicata sportiva e del pesista Paolone Dal Soglio, per citarne soltanto alcuni.
Nelle sfide dirette di un tempo di 45' tra le tre formazioni, tutti incontri assai combattuti ed incerti, è prevalso il Leodari San Bortolo che ha fatto incetta di premi nella serata. Nella partita iniziale il Leodari che avuto la meglio sulla formazione di casa delle Maddalene grazie ad un gol di Franceschini. Nel secondo incontro le Maddalene si sono rifatte sconfiggendo per 2 a 1 con reti di Moubarak e Martinello, il Costabissara che è andato a segno con Fracasso.
Nel terzo conclusivo confronto, allo scadere dei 45', il Leodari ha ancor più avvalorato il proprio successo nel trriangolare vincendo con il Costabissara per una rete a zero con gol di Alessandro Visentin, premiato quest'ultimo quale autore della miglior segnatura del torneo.
Il trofeo "Franco Maran" è stato consegnato dall'avv. Claudio Pasqualin, il presidente dell'UNVS di Vicenza e dal prof. Umberto Nicolai, il presidente del CONI provinciale, al capitano del Leodari San Bortolo che nell'albo d'oro iscrive il proprio nome dopo quello dell'Azzurra Sandrigo che ha vinto la prima edizione del 2009. Presenti alla serata con numerosi consiglieri dell'UNVS anche Luciano De Gaspari, il presidente della FIGC veneta.
Un riconoscimento anche alla terna arbitrale della sezione vicentina della federazione formata da Redi Meta, Stefano Billo ed Enrico Barban.
Un premio è stato consegnato da Adriano Frezzato, consigliere UNVS di Vicenza, a Matteo Pigozzo del Leodari San Bortolo, il più giovane giocatore del triangolare.
Tra i più ferventi sostenitori di questa iniziativa, va pure ricordato il cav. Roberto Concato, consigliere dell'UNVS di Vicenza, venuto a mancare pochi mesi or sono.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network