Triplice assenza
Lunedi 10 Dicembre 2012 alle 12:45 | 0 commenti
Il GdV di oggi a pagina 8 dedica un lungo servizio al caso delle pagelle contestate, un caso maturato durante lo scorso week-end. L'articolo di oggi fa riferimento a diversi passaggi riferibili ad un una dura presa di posizione del sindacato Cub, il più rappresentativo in termini numerici, dei dipendenti del comune di Vicenza. Eppure non cita mai la sigla. Come mai?
In realtà il servizio pubblicato oggi fa anche una lunga ricostruzione della già nota querelle relativa ai premi che l'amministrazione destina ai dirigenti. Una querelle che si avviluppa con quella dei risultati di merito resi disponibili, a causa di una disfunzione del software, nella loro interezza ad ogni dipendente del comune, fattispecie che ha generato un duro contenzioso proprio con Cub. Nel frattempo però gli altri tre grandi sindacati, Cgil, Cisl e Uil rimangono in silenzio. A palazzo Trissino, ai piani alti dell'amministrazione, qualcuno, si vocifera, ha storto il naso quando ha letto l'articolo del quotidiano di via Fermi che stranamente non menzionava i dispacci della Cub, tanto da concepire il tutto come una fine manovra per portare anche la triplice sulle posizioni del sindacato indipendente. Le cose stanno davvero così oppure si tratta di una normale scelta stilistica?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.