Quotidiano | Categorie: Edilizia

Trilocale in centro periferia: fino a 750 euro al mese

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Maggio 2010 alle 12:58 | 0 commenti

ArticleImage

Solo Affitti - Prendere in affitto un trilocale (bicamere) nel centro di Monticello Conte Otto comporta un esborso che varia tra i 650 e i 750 euro al mese. A realizzare una fotografia del mercato delle locazioni residenziali in città e dintorni è Solo Affitti, il franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con 270 agenzie, in occasione dell'inaugurazione della prima agenzia vicentina ubicata a Monticello Conte Otto,nella frazione di Cavazzale, via Europa 149.

Per chi è alla ricerca di un monolocale nel centro l'affitto mensile si aggira intorno ai 400-450 euro: la spesa sale a 500-600 euro per il bilocale (mini). Spostandosi nella zona intermedia urbana i canoni di locazione risultano leggermente inferiori con cifre che toccano i 420 euro al mese per i monolocali, i 470 per i bilocali e i 680 euro circa per i trilocali. Affitti più bassi si registrano nella zona intermedia periferica dove gli inquilini spendono mensilmente tra i 340 e i 380 euro per un monolocale e tra i 400 e i 450 euro per un bilocale. Si arriva a spendere poco meno nella periferia esterna della città con cifre che oscillano tra i 330-370 euro al mese per il bilocale e tra i 480-540 euro per il trilocale.

"La nuova agenzia di Monticello Conte Otto - afferma Silvia Spronelli, Presidente di Solo Affitti - rientra in un piano di espansione territoriale che ci porterà ad essere presenti in tutta Italia, con l'obiettivo di raggiungere i 600 punti vendita, e anche all'estero. A tutti i cittadini di Vicenza, e della vicina Monticello, in possesso di un immobile, di un ufficio o di un altro stabile a uso commerciale, mettiamo a disposizione la professionalità e cortesia dei nostri operatori per tutte le esigenze legate al mercato della locazione. La nostra società, unica in Italia per la sua specializzazione nel settore delle locazioni - continua Spronelli - è nata per soddisfare i bisogni di inquilini e proprietari che si sentivano trascurati dalle tradizionali agenzie immobiliari focalizzate sulle compravendite".

Il punto vendita Solo Affitti di via Europa 149 va ad aggiungersi ai 9 già presenti in Veneto: 3 ciascuno nelle province di Padova e Verona, 1 ciascuno nelle province di Vicenza, Venezia e Treviso. L'agenzia di Monticello Conte Otto è aperta dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30) e il sabato su appuntamento.

 

Tabella 1. Canoni mensili di locazione residenziale a Monticello Conte Otto (valori in euro) - fonte Solo Affitti
Zone             Monolocale     Bilocale(mini) Trilocale (bicamere) Quadrilocale (tricamere)
Centro          400-450          500-600           650-750                    1.000-1.300
Intermedia

area urbana 380-420           420-470          600-680                        700-770
Intermedia

periferia      340-380          400-450           500-570                        650-720
Periferia

area est.     340-380           330-370         480-540                         500-570

 

Nata nel 1997 Solo Affitti è un'azienda che opera in franchising ed è specializzata nel mercato della locazione. Con sede a Cesena, l'azienda conta oggi 270 agenzie presenti in tutte le regioni d'Italia e ha in previsione un piano di espansione anche all'estero, in Spagna e Stati Uniti. La focalizzazione sul settore delle case in affitto consente agli agenti di Solo Affitti di diventare professionisti delle locazioni, competenti in tuta la vasta e complessa materia, in grado di tutelare gli investimenti dei proprietari e curarsi dei bisogni degli inquilini. L'unicità dell'azienda ha permesso a Solo Affitti di diventare leader indiscusso di questa fetta del mercato immobiliare, dove annualmente vengono stipulati oltre un milione di contratti di locazione. Gli agenti di Solo Affitti, nella logica di una assistenza continuativa, offrono servizi che vanno dalla fase di stima del canone, a quella di stipula del contratto, fino alle pratiche post contrattuali.

 

Per ulteriori informazioni:

Solo Affitti
Giovanna Rossi - Tel 0547 418115 - [email protected]
Isabella Tulipano - Tel 0547 418126 - [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Monticello Conte Otto, affitti, Solo Affitti, Agenzia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network