Tricolore, Giovani insieme: punto di riferimento nei momenti difficili
Sabato 7 Gennaio 2012 alle 13:29 | 0 commenti
Carmelo Lentino, Giovani Insieme - «La bandiera italiana testimonia i sentimenti che ci uniscono da ben 215 anni e che oggi più che mai possono darci la forza per superare il momento economico e sociale difficile che il nostro Paese sta attraversando». Ad affermarlo è Carmelo Lentino, segretario nazionale di Giovani Insieme e Consigliere delegato alla cultura del Forum Nazionale dei Giovani in merito all'anniversario della bandiera italiana.
«Il Tricolore rappresenta la libertà di un popolo che si è riscoperto unito - prosegue Lentino - che grazie ai valori della propria storia è riuscito ad andare avanti trovando i propri punti riferimento nella fratellanza, nell'uguaglianza e nella giustizia. Oggi è un anniversario importante nell'anno dei 150 anni dell'Unità d'Italia perché la bandiera italiana è l'emblema di come, solo stando uniti ed avendo speranza nel futuro, possiamo compiere tutti assieme dei passi in avanti».
«Le nuove generazioni - conclude il segretario di Giovani Insieme - devono riscoprire il significato del nostro tricolore. I valori e i principi che ci sono stati tramandati non possono andare persi».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.