Tribunale Vicenza, interrogazione di Rosanna Filippin su potenziamento organico amministrativo e di cancelleria
Mercoledi 12 Aprile 2017 alle 15:07 | 1 commenti
"Sono e rimango a fianco dei vicentini nella richiesta di una giustizia rapida ed efficiente. Per questo, a seguito dell'appello del Presidente del Tribunale Rizzo per il rinforzo del personale amministrativo, presenterò una nuova interrogazione per chiedere allo Stato e al Ministero della Giustizia di attivare come promesso il potenziamento dell'organico. Una richiesta che si alza dal territorio e che, grazie anche alle azioni fatte in Parlamento, ha già portato delle risposte concrete sul fronte dell'aumento del numero di magistrati: ora serve fare un ulteriore passo avanti". Così la senatrice del Pd Rosanna Filippin annuncia la presentazione di una interrogazione al Ministro della Giustizia Orlando. Si tratta di una nuova azione promossa dalla senatrice bassanese da sempre in prima linea sul tema.
"Nella precedente interrogazione tra le risposte del Ministro erano stati evidenziati alcuni passi avanti: misure straordinarie con il bando mobilità volontaria per 1031 posti e l'accordo sul Fondo Unico di Amministrazione con il quale sono stati redistribuiti più di 90 milioni di euro relativi agli anni 2013, 2014, 2015 dedicati al personale dell'amministrazione giudiziaria. Serve però continuare ad investire nel tribunale vicentino. Non solo quindi - prosegue Filippin - i nuovi magistrati, ma serve potenziare anche il personale delle cancellerie e quello amministrativo, per rendere strutturale il passaggio in avanti sui tempi della giustizia. Siamo fiduciosi che alle parole seguiranno i fatti. L'impegno per il potenziamento dell'organico è fondamentale perché nel nostro territorio si prosegua un percorso positivo di continuo miglioramento".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.