Tribunale di Vicenza, Stefani: siamo oltre lo scandalo, risposte o blocchiamo l'Aula
Martedi 18 Febbraio 2014 alle 17:47 | 0 commenti
On. Erika Stefani, LN - “Siamo oltre lo scandalo. Nel far west la giustizia era sommaria, ma almeno funzionava. A Vicenza, in Italia, la culla del diritto, la giustizia non funziona più. Mancano i magistrati e quelli che ci sono, presto se ne andranno a causa di carichi di lavoro esagerati. Non solo: chi deve andare in galera resta a piede libero perché non c'è personale per rendere esecutive le decisioni dei giudici.
Non si tratta di casi isolati, ma di 1000 sentenze dimenticate, di 1000 delinquenti a spasso, di 1000 vittime senza colpevole. L'accorpamento del Tribunale di Bassano e della sede staccata di Schio hanno peggiorato le cose. Per questo mi appello a tutti i parlamentari veneti, di tutti i partiti. Ho presentato un'interrogazione, che sarà firmata da tutto il gruppo Lega Nord e Autonomie, per richiedere un intervento immediato al Ministro. Se non avremo risposte, bloccheremo l'Aula. Ai parlamentari veneti lancio un appello: teniamo tutti la stessa linea, nessuno si renda complice di questo disastroâ€.
Lo dichiara la senatrice Erika Stefani della Lega Nord, che ha presentato un'interrogazione parlamentare al Ministro della Giustizia Cancellieri, firmata da tutti i colleghi del Gruppo Lega Nord e Autonomie, sullo stato della giustizia a Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.