Tribunale di Vicenza, oggi 3 novembre presentati i progressi avvenuti e le iniziative promosse dopo l'inaugurazione
Venerdi 3 Novembre 2017 alle 21:56 | 0 commenti
Oggi 3 novembre si è svolto presso il Tribunale di Vicenza un incontro in cui sono intervenuti il Vicepresidente del CSM Giovanni Legnini, il Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione Giovanni Canzio, i Consiglieri del CSM Pierantonio Zanettin, Maria Elisabetta Alberti Casellati, Maria Rosaria San Giorgio, Claudio Maria Galoppi, Lorenzo Pontecorvo, il Procuratore della Repubblica Antonino Cappelleri e il Presidente del Tribunale Alberto Rizzo. Lo scopo dell'incontro è stato quello di presentare, dopo l'inaugurazione avvenuta il 14 gennaio 2017, i progressi avvenuti e le iniziative promosse.
Tutti i progetti attuati all'interno del Tribunale hanno avuto e hanno tuttora la finalità di aumentare l'efficienza degli uffici, consentire un notevole risparmio di spesa e di tempo nelle procedure e migliorare le condizioni di lavoro degli utenti (lavoratori e non).
Il presidente Alberto Rizzo ha sottolineato che : ̋Non c'è dubbio che le risorse debbano essere alimentate dallo Stato, ma è altrettanto indubbio che in un contesto di severe difficoltà economiche, in uno con la necessità qui a Vicenza di fornire una risposta sollecita ad una domanda che per varie ragioni era rimasta negli ultimi anni sostanzialmente inevasa, il territorio rappresenta una risorsa straordinaria e qui e a Vicenza è accaduto qualcosa di meravigliosamente unico per la coralità della partecipazione. La governance dell'ufficio, condivisa con tutti i soggetti istituzionali e non, anche non direttamente coinvolti nell'attività giudiziaria, è stata la premessa per il raggiungimento dell'obiettivo, impensabile fino a due anni fa. Il tribunale si è dunque aperto alla collettività , interagendo con essa ed avviando così un complessivo processo di miglioramento dei servizi resi. ̋
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.