Quotidiano | Categorie: Fatti

Tribunale di Vicenza, oggi 3 novembre presentati i progressi avvenuti e le iniziative promosse dopo l'inaugurazione

Di Comunicati Stampa Venerdi 3 Novembre 2017 alle 21:56 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi 3 novembre si è svolto presso il Tribunale di Vicenza un incontro in cui sono intervenuti il Vicepresidente del CSM Giovanni Legnini, il Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione Giovanni Canzio, i Consiglieri del CSM Pierantonio Zanettin, Maria Elisabetta Alberti Casellati, Maria Rosaria San Giorgio, Claudio Maria Galoppi, Lorenzo Pontecorvo, il Procuratore della Repubblica Antonino Cappelleri e il Presidente del Tribunale Alberto Rizzo. Lo scopo dell'incontro è stato quello di presentare, dopo l'inaugurazione avvenuta il 14 gennaio 2017, i progressi avvenuti e le iniziative promosse.

Tutti i progetti attuati all'interno del Tribunale hanno avuto e hanno tuttora la finalità di aumentare l'efficienza degli uffici, consentire un notevole risparmio di spesa e di tempo nelle procedure e migliorare le condizioni di lavoro degli utenti (lavoratori e non).

Il presidente Alberto Rizzo ha sottolineato che : ̋Non c'è dubbio che le risorse debbano essere alimentate dallo Stato, ma è altrettanto indubbio che in un contesto di severe difficoltà economiche, in uno con la necessità qui a Vicenza di fornire una risposta sollecita ad una domanda che per varie ragioni era rimasta negli ultimi anni sostanzialmente inevasa, il territorio rappresenta una risorsa straordinaria e qui e a Vicenza è accaduto qualcosa di meravigliosamente unico per la coralità della partecipazione. La governance dell'ufficio, condivisa con tutti i soggetti istituzionali e non, anche non direttamente coinvolti nell'attività giudiziaria, è stata la premessa per il raggiungimento dell'obiettivo, impensabile fino a due anni fa. Il tribunale si è dunque aperto alla collettività, interagendo con essa ed avviando così un complessivo processo di miglioramento dei servizi resi. ̋

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network