Quotidiano |

Tredici famosi Instagramers internazionali alla scoperta della pedemontana vicentina

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Maggio 2014 alle 10:33 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Pedemontana.Vi Turismo - Arriveranno nella pedemontana vicentina, sabato 31 maggio, 13 famosi Instagramers internazionali. Blogger conosciuti in tutto il mondo e seguiti da milioni di followers che, su invito dell'Assessorato al Turismo della Regione Veneto saranno ospitati nel territorio della pedemontana vicentina per tre giornate dedicate alla scoperta di itinerari, storia, arte, tradizione ed enogastronomia locali.

Il progetto “Veneto in diretta. Scopri la Pedemontana Vicentina con Instagram” è volto a promuovere e valorizzare le proposte turistiche presenti all'interno del nuovo Sistema Turistico Tematico riconosciuto dalla Regione e denominato Pedemontana Veneta e Colli. Attraverso le fotografie scattate ed elaborate dalle stars di Instagram si darà visibilità al territorio, per far conoscere all'esteso pubblico che quotidianamente frequenta i social network ed utilizza l'innovativa applicazione, le ricche proposte che turisti e visitatori possono trovare nella Pedemontana Veneta. Si parte così, sabato 31 maggio, dalla
pedemontana vicentina. Tre giorni, fino a lunedì 2 giugno, per accompagnare i famosi blogger a
visitare e conoscere alcuni dei luoghi di maggior interesse dal punto di vista turistico, per scoprire
gli itinerari di sorpresa del nostro bellissimo territorio.
Il programma prevede
SABATO 31 MAGGIO 2014
Posina - Laghi - Pasubio - Itinerari della Grande Guerra
Itinerari tra natura, architettura, tradizioni, enogastronomia e storia.
I laghi, i boschi, lo sport, le malghe, la natura e la storia, i Percorsi della Grande Guerra.
In collaborazione col Comune di Posina
DOMENICA 1 GIUGNO 2014
Thiene - Breganze - Nove
Thiene, arte e storia. Breganze, cantine, vino e colline. Nove, ceramica, tradizione e design.
Itinerari culturali tra ville e castelli, percorsi enogastronomici alla scoperta dei vini, dei prodotti e
dell'artigianato del territorio.
In collaborazione con il Consorzio Doc Breganze e Associazione Pedemontana.Vi Turismo.
ORE 11:50 circa
Aperitivo con gli Instagramers
Tresor Café, Corso Garibaldi 1, Thiene
LUNEDI' 2 GIUGNO 2014
Marostica, castelli e sentieri naturalistici
I tesori tra storia, natura, cultura, gastronomia e tradizione.
In collaborazione con Comune di Marostica e Associazione Pro Marostica.
ORE 9:00
Caffè con gli Instagramers
Piazza degli Scacchi a Marostica
ORE 09:30
partenza per passeggiata verso il Castello Superiore
Ore 15
Instameet
Una passeggiata alla scoperta di Marostica e del Castello con gli Instagramers
ORE 17:30 aperitivo social
Tutte le giornate saranno accompagnate da degustazione di piatti e prodotti tipici della
pedemontana vicentina, per far conoscere al pubblico internazionale i sapori del nostro territorio.
Tre giornate per scoprire ciò che la pedemontana vicentina può offrire in termini turistici,
valorizzare il territorio e per stimolare nel pubblico e nei milioni di followers l'interesse per
conoscere e visitare questi territori. Fotografia, abbinata a storia, arte, tradizione,
enogastronomia, itinerari e sport, sarà dunque la parola d'ordine per questo ricco weekend
nella sorprendente pedemontana vicentina!
Gli Instagramers racconteranno il territorio e i suoi protagonisti con un reportage in diretta, dal 31
maggio al 2 giugno 2014, visibile su tutti i social network e sul sito www.venetoindiretta.it che sarà
online a fine mese.

Regione Veneto - “Un modo per promuovere in maniera moderna e nuova i territori della Pedemontana Vicentina, un’occasione unica per vedere quei bellissimi luoghi attraverso gli obbiettivi e i filtri degli Instagramers più seguiti e conosciuti d’Europa”.

Così l’assessore al turismo della Regione del Veneto, Marino Finozzi, spiega il progetto “Veneto in diretta”, che dal 31 maggio al 2 giugno vedrà coinvolti utenti italiani e stranieri di Instagram, l’applicazione gratuita che permette di scattare foto e condividerle sui social network, compatibile con quasi tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet: una piattaforma che conta oltre 150 milioni di utilizzatori al mondo.

“Grazie alla collaborazione con Fnv – sottolinea Finozzi – siamo riusciti ad assicurarci la presenza di appassionati provenienti da Germania, Austria, Spagna, Francia, Russia, Stati Uniti, Italia. Vengono chiamati ‘popular’, provengono da tutto il mondo e parlano a milioni di persone. Un’occasione unica per raccontare la Pedemontana veneta in tutte le sue molteplici sfaccettature ed eccellenze, dalle bellezze paesaggistiche e artistiche a quelle enogastronomiche”.

“Passando per Posina, Laghi, Thiene, Breganze, Nove e finendo con un grande momento di aggregazione a Marostica – conclude l’assessore –, verrà realizzato un vero e proprio racconto per immagini in tempo reale, con la possibilità per tutti gli appassionati di cogliere l’occasione imperdibile di poter fotografare fianco a fianco alle star della fotografia digitale, ma soprattutto con la certezza di raggiungere milioni di persone in tutto il mondo grazie alla popolarità dei professionisti coinvolti”.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network