Quotidiano |

Trecento adempimenti fiscali in arrivo, Zaia: impossibile fare impresa in Italia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Agosto 2013 alle 15:46 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  - "Quasi trecento adempimenti fiscali in arrivo, che si sommano alle centinaia di altri obblighi amministrativi e burocratici disposti dall'"Ufficio complicazione affari semplici" che stanno strangolando le aziende e gli artigiani. Sta diventando davvero impossibile fare impresa in questo Paese".

E' il commento del Presidente Veneto, Luca Zaia, alla notizia della selva di scadenze che in autunno pioveranno su imprese e contribuenti.

"Ogni giorno imprenditori dei nostri distretti mi confermano di essere ormai al limite, di non farcela più a seguire una vera e propria foresta di carte, moduli, modelli, certificazioni, tutti con minaccia di controllo, verifica e mora nel caso di dimenticanza anche in buona fede - riprende Zaia - non è possibile che decine di giornate all'anno vengano sottratte alla produzione per fare fronte alle richieste di una burocrazia che si autolegittima aumentando in modo esponenziale. Senza contare i costi che queste giornate perse per scartoffie scaricano sui bilanci".

"Ho ricevuto a palazzo Balbi i rappresentanti di alcune multinazionali pronte ad aprire attività in Veneto e ad assumere centinaia di giovani - continua il Presidente Zaia - non chiedono soldi, non chiedono favori, chiedono soltanto di essere messi al riparo dalla burocrazia perché vogliono rispettare i tempi fissati per l'avvio delle attività e non intendono rimandarli alle calende greche per un modulo sbagliato".

"Il senso di impotenza di fronte a tanta arroganza su carta bollata sta dilagando negli imprenditori, inducendo molti a rinunciare ad investire in nuove attività o a cercare aree geografiche dove si paga il giusto e si è trattati da cittadini e non da sudditi - conclude Zaia - e non mi sembra che il Governo stia facendo molto in questo senso, se non una serie di annunci sui giornali".

Leggi tutti gli articoli su: aziende, Artigiani, Luca Zaia, adempimenti fiscali i

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network