Quotidiano |

Tre nuove aree verdi a Caldogno

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Agosto 2014 alle 20:00 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - "Grazie al coordinamento dei quartieri di Caldogno le nostre aree verdi pubbliche sono sempre in ordine e sotto controllo. E con l'estate ne abbiamo tre di nuove: via Latason, via Pagello (in foto) e via Stadio!" Lo annuncia l'assessore all'ecologia e all'ambiente del Comune di Caldogno Ivano Meneguzzo che ringrazia per conto del Sindaco Marcello Vezzaro e di tutta l'amministrazione comunale Arturo Battagion coordinatore dei comitati di quartiere.

"Ringraziamo lui simbolicamente per tutti i volontari che si danno da fare per tutelare, valorizzare e tenere in ordine quelli che possiamo definire i nostri giardini comunali a disposizione di tutti i cittadini, grandi e piccini", prosegue Meneguzzo. 

Nel frattempo l'amministrazione comunale si è impegnata per la sistemazione di tutte le aree verdi del capoluogo e delle frazioni con la potatura delle piante ad alto fusto, ed è stata individuata già un mese fa la ditta per la sistemazione del parco della Lobbia.

Inoltre quest'anno è stata riqualificata anche l'area verde di via Cavour dopo i lavori realizzati dal Consorzio di bonifica sulla roggia Feriana il cui corso era stato danneggiato seriamente dall'alluvione del 2010.

"Con le nuove aree il verde gestito dai comitati di quartiere sale a 62.552 metri quadri complessivi per l'intero comune di Caldogno", conclude Meneguzzo: "un patrimonio da preservare per i nostri figli, nipoti e le future generazioni".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Caldogno, Ivano Meneguzzo, Arturo Battagion

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network