Tre nuove aree verdi a Caldogno
Martedi 19 Agosto 2014 alle 20:00 | 0 commenti
Comune di Caldogno - "Grazie al coordinamento dei quartieri di Caldogno le nostre aree verdi pubbliche sono sempre in ordine e sotto controllo. E con l'estate ne abbiamo tre di nuove: via Latason, via Pagello (in foto) e via Stadio!" Lo annuncia l'assessore all'ecologia e all'ambiente del Comune di Caldogno Ivano Meneguzzo che ringrazia per conto del Sindaco Marcello Vezzaro e di tutta l'amministrazione comunale Arturo Battagion coordinatore dei comitati di quartiere.
"Ringraziamo lui simbolicamente per tutti i volontari che si danno da fare per tutelare, valorizzare e tenere in ordine quelli che possiamo definire i nostri giardini comunali a disposizione di tutti i cittadini, grandi e piccini", prosegue Meneguzzo.Â
Nel frattempo l'amministrazione comunale si è impegnata per la sistemazione di tutte le aree verdi del capoluogo e delle frazioni con la potatura delle piante ad alto fusto, ed è stata individuata già un mese fa la ditta per la sistemazione del parco della Lobbia.
Inoltre quest'anno è stata riqualificata anche l'area verde di via Cavour dopo i lavori realizzati dal Consorzio di bonifica sulla roggia Feriana il cui corso era stato danneggiato seriamente dall'alluvione del 2010.
"Con le nuove aree il verde gestito dai comitati di quartiere sale a 62.552 metri quadri complessivi per l'intero comune di Caldogno", conclude Meneguzzo: "un patrimonio da preservare per i nostri figli, nipoti e le future generazioni".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.